Nuovo Land Rover Defender: un mostro senza compromessi

Potrebbero interessarti anche...

6 risposte

  1. Luca ha detto:

    Senza compromessi???

    È solo un Suv di lusso, giusto un fuoristrada da bar, 80 centraline che in un uso gravoso non farebbero altro che rompersi, sospensioni da strada che dopo pochi anni vanno sostituite e che sono troppo delicate per certi lavori…

    Tutto fumo, solo chi non capisce nulla di veri fuoristrada.

    • Motorage.it ha detto:

      Buongiorno Luca, non può essere che nella tua opinione sia presente qualche pregiudizio? A meno che non ti sia messo effettivamente al volante del nuovo Defender oppure ti sia seduto accanto ai collaudatori durante le prove, è difficile avere il quadro completo della situazione. In effetti il nuovo Defender è stato sottoposto a test severissimi per molti chilometri, su qualsiasi tipo di strada e temperatura. Le sospensioni poi, sono state progettate sia in ottica stradale che in quella dell’off road più estremo. E sono previsti optional ancor più mirati all’utilizzo intensivo nell’off road. Il fuoristrada da bar è tutta un’altra cosa.

  2. Luca ha detto:

    Purtroppo le mie argomentazioni non sono frutto di pregiudizi, ma solo considerazioni elementari che chiunque voglia descrivere un auto, dovrebbe fare: parlare di fuoristrada estremo, riferendosi ad un suv, descrivendone l’estetica ed al massimo dati “statici” è quantomeno esecrabile…due esempi, tra i tanti:

    – i cerchi da 18” sono poco adatti e poco usati nel fuoristrada, quindi se voglio andare a fare un fai d in Asia /Africa / America Latina, e perdo una ruota, ho problemi seri; i cerchi da 18” hanno senso su Range Rover.

    – Discovery e Range di ultima generazione sono pesanti (più d quelle vecchie) e i cambi cedono a 150.000 km…usandole in autostrada! Con la stessa meccanica dove volete andare in fuoristrada?

    – la meccanica delle sospensioni è altrettanto fragile ( parlo per esperienza diretta)…e queste mostrano i primi problemi dopo 120.000 km di autostrada…e volete metterle su una mulattiera a prendere sollecitazioni importanti? Auguri!

    – i motori sono automobilistici, e quindi non specifici per un un uso prettamente da fuoristrada, a quel prezzo chiederei qualcosa di più …

    Infine, i test svolti sono stati effettuati su sterrati, sabbia e circuiti: gli stessi test che avrebbe potuto sostenere un suv di fascia medio – alta…porta una Defender nei boschi a trainare quintali di legna per mesi e mesi, poi ne riparliamo.

    Se invece bisogna elogiare Land Rover, con discorsi da bar, allora diciamo pure che è un “mostro inarrestabile”…da usare giusto a Milano.

  3. Luca ha detto:

    Ah sì, gli “optional mirati per l’off road”…intendi quelli dei pacchetti dedicati??? Intendi forse i paraspruzzi brandizzati LR, la decalcomania sul cofano, le pedane personalizzabili, le protezioni in plastica per i parafanghi, oppure il bauletto esterno?

    …effettivamente sono questi i dettagli che fanno la differenza nel fuoristrada.

  4. Pamela ha detto:

    Da titolo: “ mostro senza compromessi” e poi parlate di un SUV pieno di centraline, comoda autovettura di lusso, ottima per andare in autostrada??? Purtroppo se voi giornalisti non siete onesti neppure su temi così “frivoli”, non oso immaginare come possiate manipolare la realtà in altri contesti.

    Comunque complimenti – sono ovviamente sarcastico – per il vostro articolo di estrema onestà e competenza.

  1. 2019

    […] Imminente la presentazione al il Motor Show di Francoforte, della seconda generazione di una leggenda tra gli off road. La Land Rover Defender … View full source […]