Maserati Levante Trofeo e GTS in vendita in Italia
Annunciata la commercializzazione della gamma V8 Levante nel mercato italiano. La serie limitata Trofeo Launch Edition è dotata di potenti motori V8 ad alte prestazioni.
Attesa premiata
Dopo alcuni mesi di attesa, Maserati annuncia l’arrivo sul mercato italiano del SUV Levante nelle versioni Trofeo e GTS, dotata dei potenti motori V8 ad alte prestazioni prodotti dalla Ferrari. Ora la serie limitata Trofeo Launch Edition, presentata all’inizio dell’anno al Salone di Ginevra, è disponibile anche per i clienti italiani.
Parliamo del SUV Maserati Levante Trofeo, uno dei più potenti mai costruiti che vanta una velocità massima di 300 km/h. Dotato di motore V8 Twin Turbo a benzina 3,8 litri, erogante 580 CV a 6.250 giri/min., il Levante Trofeo adotta il sistema IVC- Integrated Vehicle Control- e la nuova modalità di guida “Corsa” con funzione Launch Control.
All’esterno sono immediatamente visibili le nuove prese d’aria sul cofano in alluminio, i cerchi da 21” forgiati in alluminio, lo splitter anteriore in fibra di carbonio, le lamine verticali della calandra, le minigonne e lo spoiler posteriori. Aspetti che, assieme al logo Trofeo, rendono la versione più potente del SUV Maserati inconfondibile.
Dedicata ai collezionisti
L’esclusiva versione Trofeo Launch Control, limitata a sole 50 unità per l’Europa, è disponibile in tre colori esterni unici. Si tratta, infatti di: Blu Emozione Matte, Giallo Modenese (particolarmente suggestivo) e Rosso Magma, mentre l’interno con sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore” è in colore nero con cuciture a contrasto rosse, blu o gialle. La cucitura blu o gialla è esclusiva per la Launch Edition, che presenta anche il nuovo rivestimento interno in fibra di carbonio opaco.
Il Levante GTS, è da otato di un propulsore V8 Twin Turbo benzina da 3,8 litri e 530 CV di potenza massima che fa segnare 4”3/10 sullo 0-100 km/h e la velocità massima di 291 km/h. Il Levante GTS presenta un elegante restyling esterno incentrato sulla fascia anteriore inferiore e sul paraurti posteriore, che conferisce un look sportivo e inconfondibile.
La gamma Levante V8 è ufficialmente in vendita presso la rete dei concessionari Maserati. I prezzi partono da 139.600 euro per la versione GTS, 160.100 euro per la versione Trofeo e 181.000 euro per la Trofeo Launch Edition.
Motorage.it – La redazione