MotorAge New Generation

Bentley Flying Spur: la berlina su misura

bentley flying spur first edition

Il 24 luglio sarà venduta all’asta la Bentley Flying Spur First Edition, un modello in produzione limitata per un anno, dalla fine del 2019. Chi ne entrerà in possesso potrà personalizzarla e godere di un pacchetto di optional di lusso.

Un vero e proprio modello “fai da te”, Così si presenta la nuova Bentley Flying Spur First Edition che sarà svelata il 24 luglio in occasione del gala di Elton John AIDS Foundation. Il modello sarà messo all’asta a sostegno del Midsummer Party che si terrà a Villa Dorane di Picozzi ad Antibes, in Francia.

L’edizione sarà limitata a soli 12 mesi di produzione, con inizio dalla fine del 2019. Ma andiamola a conoscere nel dettaglio.

Performance mozzafiato

Colpiscono intanto le prestazioni. La Bentley Flying Spur First Edition è letteralmente in grado di “volare” raggiungendo una velocità di accelerazione da zero a 60 km/ h in soli 3,7 secondi.

Tutto questo grazie a un motore W12, una trasmissione a doppia frizione ZF a otto rapporti, un sistema di trazione integrale attiva e a uno sterzo integrale che fornisce la stabilità richiesta.

Un’attenzione al design

Risalta, su tutti, il logo dedicato alla Union Jack, la bandiera del Regno unito, con il numero 1 al centro che contraddistingue anche l’abitacolo insieme alle tendine posteriori in Alcantara.

Da rimarcare la mascotte Flying B con ali illuminate, ripresentata e riprospettata per la prima volta dal 1959.

Tante le opzioni a disposizione

Variegato il ventaglio degli optional a disposizione. Troviamo infatti cerchi in lega Mulliner Driving Specification da 22” inclusi nella prima edizione, dispositivi di assistenza alla guida quali il cruise control adattivo.

Una caratteristica distintiva è il display touchscreen rotante, che consente il passaggio tra tecnologia e design classico, consentendo di scegliere l’uno o l’altro.

Il dispositivo controlla app, media e tre quadranti analogici: uno che regola la temperatura, un altro che funge da bussola e un altro che dà informazioni per il viaggio. L’illuminazione d’atmosfera è configurabile in modo che la cabina possa essere personalizzata, con una scelta di sette diversi colori in due varianti: vibrante o silenzioso.

Infine, troviamo un tetto apribile panoramico.

L’auto dei propri sogni esiste

Ma non è tutto. Per celebrare l’anno del centenario e per sostenere il Gala, Bentley metterà a disposizione il servizio “Co-Creation Luxury Service”, aperto a una piccola cerchia di clienti, che permette di creare la propria auto su misura.

Un membro del team Design lavorerà con il proprietario, sia presso la sede di Crewe, in Inghilterra, sia nella casa del cliente, per permettergli di realizzare l’auto dei propri sogni.

Le scelte sono virtualmente illimitate: dai colori delle vernici esterne alle combinazioni di interni in pelle e finiture e cuciture personalizzate.

Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro

Exit mobile version