MotorAge New Generation

Tesla apre un Temporary Store a Roma 

Tesla arriva a Roma con l’apertura di un nuovo Temporary Store al piano terra della Rinascente, in via del Tritone 61. 

 La nuova location, inaugurata da pochi giorni, sarà aperta fino al 31 Agosto in una zona di alta affluenza. Permetterà ai romani e ai turisti di entrare a diretto contatto con la mobilità elettrica di Tesla, potente, avanzata, indubbiamente fuori dagli standard. 

La vedette è il nuovo modello appena sbarcato in Europa, Model 3. E’ un modello berlina nato per essere il più “popolare” della gamma Tesla, sopratutto per il prezzo. Con i suoi 560 km di autonomia, lo schermo touchscreen da 15”, il prezzo di listino di Model 3 in Italia è di 48.500 euro. Prezzo che scende a 42.500 euro grazie agli incentivi Nazionali di 4.000 euro per l’acquisto di automobili 100% elettriche e di 2.000 euro per la rottamazione di un veicolo Euro 1, 2, 3  4. 

 Niente concessionari, vendita diretta da Tesla

 Presso il temporary store si potranno anche prenotare Test Drive su Model S, berlina che a seconda delle versioni arriva a oltre 600 km di autonomia. Poi ci sono il crossover Model X, con fino a 7 posti. 

L’esperienza commerciale in USA, ma anche su altri mercati asiatici, ha portato Tesla a guardare positivamente alla vendita diretta, cioè saltando i concessionari. L’approccio di vendita vuole infatti portare i clienti ad acquistare direttamente da Tesla anziché attraverso concessioni e franchising di terze parti, diversamente da quanto il nostro pubblico è abituato. 

Vendendo auto direttamente ai clienti senza affidarsi a reti di concessionari, Tesla, con vendita diretta, ritiene di poter informare direttamente i visitatori sulle caratteristiche particolari dei suoi modelli e dare massima importanza ai feedback dei clienti. Per esempio informandoli in tempo reale sull’aggiunta costante di nuove funzioni tramite gli aggiornamenti software, attivabili tranquillamente dal proprio garage. 

 Ricarica Supercharger come valore aggiunto

 Oltre alla semplicissima ricarica a casa, Tesla continua ad espandere le sue reti di stazioni di ricarica ultraveloce, i famosi Tesla Supercharger (di cui su MotorAge.it abbiamo discusso già volte). Anche attraverso questa rete (che al momento risulta la più veloce al mondo), il brand di Palo Alto sta riuscendo a mettersi ai vertici della categoria delle auto elettriche. Ci è riuscita anche in Europa nel suo complesso. Vedremo in Italia in particolare. 

Motorage.it – Fabrizio Romano  

Exit mobile version