MotorAge New Generation

Maserati Levante GTS  One of One personalizzato per Ray Allen

Un esemplare unico del SUV Maserati, realizzato su richiesta del celebre Campione di Basket. Per creare la sua Maserati Levante GTS Ray Allen si è ispirato alla città di Miami

Assolutamente esclusivo

Proprio come Ray Allen è stato una star dei campi di basket, il suo Maserati Levante GTS  One of One si è reso protagonista del salone di New York 2019. Infatti in quella occasione è stato presentato in anteprima mondiale. Creata dal programma di personalizzazione  One of One del Tridente, la vettura è stata realizzata su misura per il due volte Campione NBA, celebrato anche dalla Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Proprio al Salone di New York, nei giorni scorsi Ray Allen ha ricevuto le chiavi del suo Maserati Levante GTS  One of One. 

Per realizzare la vettura “su misura” il Centro Stile Maserati ha lavorato insieme a Ray configurandola in un processo di creazione condivisa. Il concept è ispirato alla passione di Ray per la città di Miami. Nel corso di questo progetto inedito, Ray ha parlato di se stesso, delle sue vittorie e della sua storia personale, creando inoltre un legame speciale con il team di designer italiani ottenendo un SUV Maserati Levante GTS dalla personalizzazione esclusiva. 

Blu astrale della Galassia

A rendere speciale questo modello è soprattutto la livrea tristrato “Blu Astro”, ispirato al blu astrale della Galassia, ma anche ai colori della magica Miami. Grazie alla finitura opaca, l’effetto cromatico complessivo è luminoso e vibrante, ma al tempo stesso metallico e anodizzato. L’aspetto più sportivo e tecnico del Maserati Levante GTS è evidenziato anche dai dettagli esterni in fibra di carbonio sui gusci dei retrovisori esterni e sulle maniglie delle porte. 

I dettagli cromati scuri (coperchio prese d’aria, calandra, porta targa, terminali di scarico, scritte Maserati e Levante e logo del Tridente sul montante posteriore) contrastano piacevolmente con la tinta opaca “Blu Astro” della carrozzeria. Inoltre la finitura cromata scura è ripresa anche dai cerchi diamantati da 22”. Mentre la finitura delle pinze freno è dello stesso colore opaco “Blu Astro” degli esterni.

Interni fortemente personalizzati 

Stilisticamente l’abitacolo è coerente con l’impostazione esterna tendente al blu. Infatti, il quadro strumenti, la console centrale, i pannelli delle porte e i sedili sono tutti ispirati a un materiale casual e senza tempo: il denim blu. Gli inserti centrali dei sedili sportivi Maserati sono impreziositi da elementi che ne esaltano la personalità, e la tridimensionalità senza sacrificare la loro eccellente ventilazione. 

La pelle utilizzata, in uno speciale blu denim, è tinta all’anilina con un particolare processo di concia vegetale. Questa pelle fine ed estremamente naturale si caratterizza per l’esclusivo effetto cangiante delle sfumature. Proprio come nei capi in denim stone washed, aggiunge un tocco di personalità e originalità che varia nel corso del tempo. 

Invece le finiture interne sono in fibra di carbonio con inserti in un filato blu, a evocare i colori di Miami, il suo paesaggio urbano e l’oceano. L’insieme tende a sottolinearne l’effetto tattile e tecnico grazie alla finitura in 3D. Questo materiale esclusivo, attualmente non è disponibile per nessun altro modello della gamma Maserati.

Extrapersonalizzata l’ispirazione per i sovratappeti, realizzati con un mix di schiuma XL Extralight. Infatti il materiale ripreso dalla suola delle scarpe da basket e tessuto intrecciato per richiamare la retina del canestro.

Motorage.it – La redazione 

Exit mobile version