MotorAge New Generation

Ferrari ibrida. La foto anteprima

Una nuova foto “rubata” ci regala un’anticipazione sul nuovo bolide green del Cavallino. La Ferrari ibrida offre 1.000 CV con un’accelerazione 0-100 km/h possibile in 2 secondi netti.

Tra poco finalmente si svelerà alla stampa la Ferrari ibrida di cui ormai si parla da mesi. Il pubblico invece dovrà aspettare fino al 31 di maggio ma nel frattempo possiamo offrirvi un piccolo anticipo attraverso una foto “rubata” in rete che svela forme del bolide dal sapore retrò e nervature marcate che ne sottolineano la grinta.

Tutta un’altra cosa rispetto all’ibrida  presentata a fine 2014 ad Abu Dhabi, frutto del nuovo programma di ricerca e sviluppo Ferrari FXX K. Il bolide o se vogliamo vettura-laboratorio era in effetti  la prima ibrida di Maranello. La sigla K nel nome richiava la tecnologia “Kers” di recupero dell’energia cinetica per l’incremento parziale delle performance.

Un mostro di potenza che dovrebbe offrire ai suoi clienti quasi 1.000 CV con un’accelerazione 0-100 km/h possibile in 2 secondi netti. La Ferrari ibrida l’auto dovrebbe montare un classico motore V8 TwinTurbo da 3.9 litri, accompagnato da tre motori elettrici. Di questi motori,  due azioneranno le ruote anteriori e uno, che sarà integrato nel cambio, muoverà l’asse posteriore. L’intero gruppo propulsivo porterà la vettura a toccare i 200 km/h in appena 6 secondi, una sorta di razzo su quattro ruote.

Guardando la foto qualcuno potrebbe notare una certa somiglianza con la recente F8 Tributo e con la 488, vetture con cui sicuramente condivide diverse linee. Come la coda dal sapore retrò con quattro fanali posteriori rettangolari, un piccolo spoiler ad arco e due grandi terminali di scarico posizionati al centro del paraurti.

In ogni caso la nuova Ferrari ibrida, nota internamente col nome in codice F173, proporrà prestazioni di altissimo livello, superiori anche a quelle della LaFerrari.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version