MotorAge New Generation

Alfa Romeo Giulia e Stelvio ora in versione Sport -Tech

Il nuovo allestimento offre una dotazione completa in termini di comfort e tecnologia. L’ Alfa Romeo Giulia Sport-Tech ha un prezzo di listino che parte da 42.700 euro ed è offerto in promozione per il lancio a partire da 35.900 euro per la motorizzazione turbo diesel da 160 CV.

Alfa Romeo Giulia Sport-Tech

Ecco che dopo la B-Tech è la volta della nuova versione Sport-Tech disponibile per Stelvio e Giulia. In particolare, la nuova Alfa Romeo Giulia Sport-Tech abbina l’anima sportiva Alfa Romeo alla connettività di bordo. Infatti, spiccano contenuti esclusivi come i ce rchi in lega bruniti a 5 fori da 18”, vetri privacy e Alfa Connect 8,8” con integrazione Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre troviamo Alfa Connected Services, Sintonizzatore Radio DAB, Adaptive Cruise Control, fari bi-xenon 25w e sensori di parcheggio posteriori.

La vettura è disponibile in quattro colori per la carrozzeria: Rosso Alfa, Bianco Alfa, Nero Vulcano e Grigio Stromboli, con tre ulteriori differenti design di cerchi oltre a quelli di serie. Spiccano i cerchi da 18” a turbina oppure a raggi, od ancora quelli performance da 19” bruniti a 5 fori. 

Due motorizzazioni

Per le motorizzazioni si può scegliere tra il 2.2 Turbo Diesel 160 CV AT8 (niente cambio manuale), interamente in alluminio e con iniezione di ultima generazione Multijet II con Injection Rate Shaping, e il 2.0 Benzina 200 CV AT8. Il motore a benzina della Alfa Romeo Giulia Sport-Tech sviluppa la sua potenza massima a 4.500 giri/min., con una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min. 

Particolari il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, il sistema di sovralimentazione turbo “2-in-1” e l’iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar. Questo si traduce in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell’acceleratore e in una notevole efficienza dei consumi. Il 2.0 Benzina 200 CV si riappropria di soluzioni tecniche dei leggendari propulsori Alfa Romeo bialbero storici, quali il basamento e la testata in alluminio e la distribuzione a catena. 

Invece la motorizzazione Diesel, anch’essa sviluppata dalla progettazione Alfa Romeo e con nessuna “parentela” in ambito FCA, sprigiona la potenza massima di 160 CV a 3.750 giri/min., con una coppia massima di 450 Nm a 1.750 giri/min. 

Quanto al listino, Giulia Sport-Tech è offerta ad un prezzo che parte da 42.700 euro e viene proposta in occasione del lancio ad un prezzo promozionale a partire da 35.900 euro sulla motorizzazione Diesel.

Alfa Romeo Stelvio Sport-Tech

Per SUV Alfa Romeo, il nuovo allestimento prevede di serie cerchi in lega a 5 fori da 19” Sport, vetri privacy, Alfa Connect 8,8” con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, Alfa Connected Services, Radio DAB e quadro strumenti con display a colori TFT 7”. Non mancano l’Adaptive Cruise Control, i fari Bi-Xenon 35w con Adaptive Frontlight System (AFS), i sensori di parcheggio posteriori e lo specchio retrovisore interno elettrocromico. 

Anche Stelvio Sport-Tech si distingue per le quattro livree Rosso Alfa, Bianco Alfa,  Nero Vulcano e Grigio Stromboli, mentre oltre ai cerchi in lega di serie offre le ruote da 19” Lusso a nove razze, oppure le Design da 19” o da 20” in due varianti di stile. 

Declinabile in tre potenze

Stelvio Sport-Tech è disponibile con le unità 2.2 Turbo Diesel da 160 CV a trazione posteriore e con cambio automatico a 8 marce, 2.2 Turbo Diesel 190 CV Q4 e 2.0 Benzina da 200 CV Q4. L’esclusivo e raffinato sistema Alfa Romeo Q4 invia nelle condizioni normali il 100% della trazione alle ruote posteriori, salvo (grazie al monitoraggio costante di numerosi parametri) inviare una certa percentuale di coppia all’avantreno quando le situazioni lo richiedono. 

Le motorizzazioni Diesel da 160 CV e 190 CV Q4 sviluppano la potenza massima rispettivamente a 3.750 e 3.500 giri/min., con una coppia massima di 450 Nm a 1.750 giri/min. Come per la  Giulia, il propulsore a benzina garantisce il top delle prestazioni a 4.500 giri/min, con una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min. Il listino di Stelvio Sport-Tech parte da 48.200 euro e viene proposto, in occasione del lancio, ad un prezzo promozionale a partire da 41.000 euro sulla motorizzazione Turbo Diesel da 160 CV.

Motorage .it – La redazione 

Exit mobile version