MotorAge New Generation

Accessori Auto, un mercato in costante evoluzione

Il mercato degli accessori per l’auto è ricco di idee e spunti per migliorare la propria esperienza al volante.

Da sempre quello degli accessori auto è un mercato interessantissimo, sia per i produttori tech e le grandi case automobilistiche che per gli utenti, alla ricerca del prodotto giusto per migliorare la propria esperienza alla guida. Complice il boom tecnologico e la sempre maggiore diffusione delle accessori ‘smart’ per l’auto, ma non solo: reggono il confronto con i prodotti dall’anima più tecnologica anche gli accessori più classici, come tappetini, kit di manutenzione per l’auto, e profumi per l’abitacolo. Un’offerta di ampio respiro che conquista in egual misura uomini e donne di tutte le età.

Le ultime novità del mercato

La tecnologia abbraccia oggi ogni lato della nostra quotidianità, e rappresenta un fattore che influisce anche sulle abitudini di guida degli italiani e le loro aspettative per quanto riguarda gli optional. Non stupisce quindi la presenza di prodotti dall’alto contenuto tech tra i più richiesti.

Il navigatore, per esempio, oggi praticamente d’obbligo per affrontare in tranquillità i viaggi extraurbani con un vero e proprio compagno di viaggio virtuale.

La dashcam sul parabrezza, utile per registrare un percorso, ottenere una testimonianza digitale in caso di sinistro, ma anche per immortalare i momenti più suggestivi di un viaggio speciale.

E per gli amanti del mobile, non possono mancare i supporti tablet da applicare sul cruscotto per trasformare il dispositivo in una piccola TV per i passeggeri.

I classici senza tempo

Come anticipato, accanto ai prodotti che sfruttano le innovazioni nel mondo dell’informatica e della tecnologia digitale, si trovano anche gli accessori auto più classici, che rispondono alle più diverse esigenze dei proprietari. Uno di questi è certamente il tappetino auto, utile per proteggere il pianale dall’uso continuato nel tempo.

Si tratta infatti di un accessorio che ha conosciuto nel tempo l’implementazione di diverse innovazioni nelle tecniche di realizzazione come evidenzia l’azienda Mtm Shop attiva nella produzione di questi accessori per auto: ricerca nel campo dei materiali e nei macchinari hanno permesso di espandere l’offerta e proporre modelli per diverse necessità. Quelli in moquette, per esempio, per donare un tocco di stile agli interni ma non solo. Molto popolari anche i tappetini in gomma per auto su misura, uno degli accessori più apprezzati dagli amanti del tuning che vogliono personalizzare il proprio bolide.

Tra gli accessori tradizionali più richiesti spiccano anche i seggiolini, d’obbligo per i genitori che possono affrontare i viaggi in auto in compagnia del bimbo in totale sicurezza: l’evoluzione di questi prodotti ha portato alla realizzazione di modelli più confortevoli e facili da installare, compatibili con un più alto numero di vetture.

Immancabili anche i prodotti per proteggere il veicolo dalle intemperie, consigliati per chi non dispone di un garage: copriauto superleggeri, felpati, facili da predisporre e ripiegare, oltre che, naturalmente, impermeabili.

Il mercato degli accessori per la macchina è dunque ricco di idee e spunti per migliorare la propria esperienza al volante, proteggere la vettura e, in generale, vivere al meglio la propria vita da automobilisti. Un’offerta in costante evoluzione che riesce a sfruttare le ultime novità della tecnologia senza mai perdere d’occhio i prodotti più classici e utili per chi tiene alla propria auto.

Exit mobile version