MotorAge New Generation

Moto 3 a misura di giovanissimi nel CIV 2019, con il Junior Team Total Gresini

Un progetto importante per il futuro del motociclismo italiano che in Moto 3 vede la compagnia petrolifera francese Total in prima linea insieme al team di Gresini. Un campionato che offre reali possibilità ai talenti in erba. 
Fausto Gresini e Redaelli

Nel Campionato Italiano Velocità motociclistico 2019 ci sarà una bel progetto tra le Moto 3, con il team Gresini. Nome che da molti anni è al centro del motociclismo internazionale. Utile al progetto, la sponsorizzazione di Total Italia per un team con tre giovani davvero promettenti.

Sarà il Junior Team Total Gresini Moto3 a voler rubare la scena nella categoria il prossimo anno. Con Luca Gresini ormai giunto alla seconda stagione tra le piccole 250cc, pronto per il grande salto nel 2020. Ma prima serve una grande stagione. 

  Tre giovani di grande prospettiva. 

Di certo non starà a guardare nemmeno Leonardo Taccini, sedici anni, detentore del titolo PreMoto3 125cc nel 2015 e di quello PreMoto3 250cc nel 2016. Ora si sente pronto a fare bene anche nella più grande Moto3 dopo due stagioni d’esperienza. 

Chi invece di esperienza in Moto3 ne ha poca, ma di talento ne ha molto è il quattordicenne Alessandro Morosi, vincitore nel 2018 della PreMoto3 250cc 4 tempi. Vuole conquistare esperienza a tempi record in questa categoria, che lo potrebbe prossimamente lanciare nell’Olimpo del motomondiale. 

 Serve un main sponsor in una squadra ambiziosa. 

I presupposti per il successo di questo accordo di Title sponsor Total-Gresini ci sono tutti. Il logo petrolifero apparirà sulle Honda NSF 250RW, sulle tute dei piloti, sui veicoli della scuderia e perfino all’interno dei box del team faentino. Altra conferma delle ambizioni del Gresini Racing Team nel CIV che si appresta ad iniziare nei prossimi 30/31 marzo al Misano World Circuit. 

 Le parole dei protagonisti. 

 Ecco le parole dei piloti, team manager e top sponsor in vista della stagione che si appresta ad iniziare.

LUCA GRESINI. “È il terzo anno per me ed è ovviamente un anno importante. La voglia di ritornare in sella è tantissima e soprattutto c’è voglia di dimostrare il nostro valore… Per me, per la squadra, per la mia famiglia e per le persone che ci seguono. Attendo con ansia i primi test per lavorare duro con Manuel (Poggiali) e con la squadra in vista di un’annata sicuramente emozionante”


LEONARDO TACCINI: “Sono felicissimo di correre quest’anno con Gresini Racing Junior Team. E’ un’opportunità che non capita tutti i giorni. Sarò ancora più determinato a dare il massimo. Ho già iniziato la fase di preparazione atletica con l’obiettivo di arrivare al 100% all’inizio del Campionato. Non vedo l’ora di fare il primo test con la Honda del Team, nel frattempo mi alleno con tutto ciò che ha due ruote!”

ALESSANDRO MOROSI: Sono arrivato in un team di grande prestigio con la Gresini Racing. Ho conosciuto tutti i meccanici e devo dire che c’è stata subito grande sintonia. Inizierò ad allenarmi duramente per fare una buona stagione, anche se so che si tratta di un nuovo mondo per me con una nuova categoria tutta da scoprire”.

 FILIPPO REDAELLI – Amministratore Delegato di Total Italia. “La stima che ci lega alla Gresini Racing ci rende fieri di poter annunciare questa nuova partnership. Ci permette di consolidare la nostra mission nelle competizioni su due ruote eaffrontare al meglio le sfide su pista”.

FAUSTO GRESINI – Team manager  “Come sempre la Gresini Racing punta sulla gioventù. Tre giovanissimi difenderanno i nostri colori in questa stagione. Morosi sarà all’esordio in categoria, mentre per Leonardo e Luca le aspettative sono un po’ più alte. Il nostro title sponsor Total passa ad essere parte integrante della squadra e ci darà una grossa mano in questa avventura. 

MotorAge.it – Luca Luk Bartot 

Exit mobile version