MotorAge New Generation

Michael Schumacher 50 anni da leggenda

Oggi Michael Schumacher compie 50 anni. In molti, insieme alla moglie Corinna e la famiglia hanno voluto dimostrare il loro affetto. E rafforzare la speranza.

Gli auguri del mondo della F1

“Siamo tutti con te Michael” Con questa frase il team della Ferrari ha voluto festeggiare il compleanno del sette volte campione del mondo, cinque dei quali con il Cavallino Rampante. Ma anche il resto del mondo di formula 1 ha lanciato i suoi messaggi augurali sui vari social. In particolare la scuderia Mercedes ha inviato i suoi auguri dal profilo di Twitter. E al grido di “’50 anni fa è nata una stella’’, la scuderia tedesca dedica a Schumacher un collage fotografico con le sue imprese automobilistiche.

Un grazie di cuore per gli auguri, l’affetto e l’amicizia, lo ha inviato la famiglia Schumacher ai milioni di tifosi che in queste ore spengono idealmente le sue 50 candeline mantenendo viva la speranza di poterlo riabbracciare. Anche se solo virtualmente.

Il sostegno della famiglia

La famiglia scrive: ”Siamo felici di poter festeggiare il 50mo compleanno di Michael con voi e vi diciamo grazie, dal profondo dei nostri cuori, per poterlo fare insieme. Michael può essere orgoglioso di ciò che ha raggiunto, e anche noi – aggiungono Corinna, Mick e Gina – Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra di Michael Schumacher a Colonia, pubblicando ricordi sui social e continuando la sua opera di beneficenza attraverso la Keep Fighting Foundation. Vogliamo ricordare e celebrare le sue vittorie, i suoi record e il suo entusiasmo. Potete stare certi che è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo”. Come è noto la famiglia vuole fortemente rispettare la privacy del campione, quindi aggiunge: “Vi preghiamo di capire che stiamo seguendo i desideri di Michael, se teniamo un argomento così sensibile come la salute, come è sempre stato, nella privacy. Allo stesso tempo, vi ringraziamo per la vostra amicizia e vi auguriamo un anno sano e felice 2019”.

michaelschumacher

Un’età importante

Poche parole ma piene di speranza anche dall’ex presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, che di recente nel corso di una intervista a Rai Sport, ha parlato del difficile percorso riabilitativo di Michael Schumacher. “50 anni sono un’età importante, che Schumi taglia circondato da un alone di mistero che nemmeno le parole dell’ex presidente della Rossa scalfisce, anche se regala qualche barlume di speranza.

Ai suoi milioni di tifosi le recenti indiscrezioni hanno dato speranza. Come le frasi di Jean Todt e padre Georg oppure le notizie comparse sul Daily Mail su un distacco dai macchinari. Todt ha detto di aver visto “il Gp del Brasile a casa Schumacher in compagnia di Michael” e pochi giorni prima a Losanna era stato ospite anche l’arcivescovo Georg Gaenswein, prefetto della Casa pontificia e segretario di Georg Ratzinger. che lo aveva trovato in poltrona. In quella occasione aveva raccontato: ”Gli ho tenuto le mani, che erano calde. Alcune cose non possono essere trasmesse dalle parole, ma il tocco può”

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version