MotorAge New Generation

Bumblebee il film: prima era un Maggiolino

In uscita il 20 dicembre al cinema, “Bumblebee”, lo spin-off della serie Transformers, avrà come protagonista un Maggiolino giallo Volkswagen. Il film è ambientato 20 anni prima dei fatti della saga dedicata agli Autobot, con Bumblebee Camaro.

In Italia arriverà prima di Natale, ma nel frattempo la curiosità è già tanta. “Bumblebee”, lo spin-off della serie “Transformers”, approderà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre.

Stavolta però la protagonista non sarà una Chevrolet Camaro, ma l’iconico Maggiolino giallo Volkswagen. Questo perché il film di Travis Night è ambientato nel lontano 1987, 20 anni prima dell’uscita dei precedenti capitoli della saga degli Autobot.

Il celebre Maggiolone, dunque, è all’epoca nel corpo robotico di Bumblebee per combattere una guerra che dura da secoli tra le due fazioni avversarie, gli Autobot di Optimus Prime e i Decepticon.

 Un incontro casuale

Per quanto riguarda la trama, Bumblebee, in fuga da una battaglia con un Decepticon, si nasconde in uno sfasciacarrozze in una piccola cittadina della California. Viene acquistato così da Charlie, una ragazza alla soglia dei 18 anni alla ricerca del suo posto nel mondo.

Presto si renderà conto di non avere a che fare con un classico Maggiolino giallo Volkswagen e si troverà coinvolta in un’avventura più grande di lei, a base di azione ed effetti speciali.

A interpretare Bumblebee sarà Dylan O’Brien, il protagonista della serie di Maze Runner (doppiato nella versione italiana dal pallavolista Ivan Zaytsev). Nel cast troviamo anche Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow e Grace Dzienny.

Ma dal 2019 va in pensione

Ecco allora che ritroviamo il Maggiolone, nel sua verve e nel suo fascino vintage. Forse un po’ datato, ma sicuramente ancora in grado di dire la propria, almeno per i più romantici e nostalgici.

Per inciso, Volkswagen ha annunciato a marzo l’intenzione di sospendere la produzione del Maggiolino, divenuto Beetle in tempi moderni.

Nel 2019 uscirà una serie speciale per chiudere una storia durata 81 anni. Una decisione segnata inevitabilmente dal passare dei tempi e da un mercato sostanzialmente cambiato. Nel frattempo, possiamo rivederlo all’opera in pellicola. Ad alcuni magari scenderà qualche lacrimuccia. 

  MotorAge.it

Exit mobile version