MotorAge New Generation

Nuova Audi A1: produzione al via

La compatta degli anelli verrà prodotta nello stabilimento Seat di Martorell, che evidentemente può garantire gli alti standard qualitativi della Audi A1.

Sulla scia del successo del Q3

E’ cominciata la produzione della Audi A1 seconda generazione presso lo stabilimento Seat di Martorell, Spagna. La nuova compatta sportiva è prodotta esclusivamente nel sito spagnolo per essere distribuita in tutti i mercati in cui il modello è presente. Un contributo positivo per implementare i volumi di esportazione dello stabilimento che superano l’80%.

Audi ha assegnato la produzione della A1 alla Seat di Martorell dopo il successo riscontrato con il Q3, la cui realizzazione ha avuto inizio a metà del 2011. La precedente generazione della A1 è nata  a Bruxelles, mentre il nuovo Audi Q3 verrà prodotto nello stabilimento di Gyor, in Ungheria. Con quasi 80.000 unità uscite dal sito spagnolo da allora e fino allo scorso giugno, tutti gli obiettivi sono stati superati.

Qualità eccellente

E’ con orgoglio che Christian Vollmer, Vicepresidente Seat per Produzione e Logistica ha dichiarato: “ L’assegnazione della produzione della A1 a Martorell è un riconoscimento all’eccellente lavoro svolto dal nostro team con la produzione della Audi Q3 in questi anni. E’ certo che la Audi A1 verrà prodotta seguendo i massimi standard di qualità. Un bel riconoscimento, da parte di Audi, dello stabilimento di Martorell come sito produttivo strategico per la rete mondiale del Gruppo Volkswagen.”

Peter Kossler del Consiglio di Amministrazione di Audi AG, Responsabile di produzione e Logistica, ha aggiunto: “Audi A3 è stato un grande successo. Prodotto nelgli ultimi anni, grazie a un team altamente qualificato proprio nel nostro stabilimento di Martorell. Lo stabilimento ha potuto specializzarsi con il nostro sistema produttivo Audi, orientato alla massima qualità. Martorell è pertanto il luogo ideale in cui produrre la nostra Audi A1, uno dei nostri pilastri strategici in questo segmento”.

Indubbiamente, la nuova Audi A1, entrando in produzione a Martorell ha contribuito allo sviluppo dello stabilimento stesso. Inoltre ha incentivato la creazione di nuovi posti di lavoro altamente qualificati. Il programma di produzione sarà su due turni, nella rinnovata Linea 3 che utilizza  il pianale MQB A0, lo stesso su cui ha debuttato l’ultima generazione dell’Ibiza nel 2017.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version