MotorAge New Generation

Jaguar XE SV Project 8: un “race taxi” al Nurburgring

Provare una berlina da 600 cavalli sfondando il muro dei 250 km/h? Ora si può. La XE SV Project 8 si trasforma in un taxi per portare gli appassionati in giro sul tracciato tedesco. Adrenalina assicurata. [VIDEO]

Una iniziativa elettrizzante

Siete appassionati di auto performanti? Amate il brivido della velocità? Volete un’esperienza emozionante?
E’ la vostra occasione. Infatti Jaguar offre agli appassionati la possibilità di provare la berlina a quattro porte più veloce del mondo a quanti prenoteranno un hot-lap sui 20,8 km del Nurburgring.
Se non avete una vettura adeguata, tipo una supersportiva da 7 minuti e mezzo e le capacità di guida necessarie per correre sull’Inferno Verde, con 199 euro sarà possibile prenotare una corsa nella quale respirare le emozioni di accelerazioni laterali fino a 1.8G nel passaggio del Karussell. Al volante della sportivissima berlina, Taxi per l’occasione, ci saranno i piloti professionisti del marchio inglese, che avranno il compito di far divertire i clienti in tutta sicurezza.

Anche solo da passeggeri, sarà emozionante provare la berlina più veloce al mondo, dotata di tecnologia motorsport di livello eccezionale, con pannelli in fibra di carbonio, aerodinamica regolabile, un esclusivo sistema di sospensioni con altezza di marcia regolabile e campanatura. Inoltre la XE SV Project 8 è la prima vettura stradale con cuscinetti ceramici in stile F1. È anche la prima Jaguar con una modalità traccia dedicata, che attiva le impostazioni di calibrazione elettronica adattate all’uso del circuito.

Correre a 250 km/h

Certo, un hot lap non potrà avvicinare il tempo record di 7″21″ e 23 decimi che la XE SV Project 8 ha ottenuto sul tracciato tedesco. Se non altro per il peso extra della vostra presenza a bordo, seduti accanto a un driver professionista e l’inevitabile traffico in pista. Però essere co-piloti fa vivere comunque emozioni forti. Come ad esempio arrivare alla velocità massima di almeno 250 chilometri orari su un potenziale della vettura di 322 km/h. E che ne dite di una accelerazione in 3”7 da zero a cento che vi inchioda al sedile sulle 73 curve del circuito?

Avete tempo fino a metà novembre per decidere se buttarvi in questa avventura. Poi il Nurburgring chiude per la stagione invernale, prima che la neve copra i famosi passaggi di Flugplatz, di Adenauer Forst. Ma tranquilli, alla riapertura del circuito tedesco nel 2019, ripartirà anche il programma Jaguar race taxi. Il ticket da 199 euro, valido per un giro con la XE SV Project 8 o in alternativa con la XJR575 si acquista sul sito ufficiale della casa, e comprende anche di casco e passamontagna.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version