MotorAge New Generation

Ferrari Purosangue: il nuovo SUV di Maranello

La casa del Cavallino Rampante ha confermato che lancerà entro il 2022 il suo primo Sport Utility , che si chiamerà Purosangue. Ecco il render

Elementi presi in prestito dalla Ferrari 488

Dopo le prime indiscrezioni sul nuovo SUV Ferrari, anticipate dall’amministratore delegato Louis Camilleri, era scontato che qualcuno cominciasse ad immaginare le forme del primo Sport Utility del Cavallino Rampante. Infatti, puntualmente la proposta è arrivata. E questa volta da “ildar project” che ha pubblicato sul proprio profilo di Instagram un rendering che sta facendo molto discutere.

In questo caso il creativo si è concentrato sul posteriore della vettura, ispirandosi evidentemente all’attuale gamma di Maranello. Si riconoscono ad esempio i gruppi ottici con luci circolari e lo spazio dedicato alla targa e alla presa d’aria presenti nella parte posteriore delle Ferrari 488. Il tutto enfatizzando dimensioni e muscoli.
Interessante notare che il Ferrari Purosangue del rendering rivela la presenza di uno spoiler e di una pinna squalo sul tetto, un tappo del serbatoio di forma triangolare, un diffusore posteriore, un terminale di scarico quadruplo e delle linee aggressive che si estendono fino alle portiere.

I ferraristi sono ancora perplessi

Il rendering che vedete in questa pagina, sta facendo discutere animatamente sia appassionati che addetti ai lavori. Del resto sappiamo che il Purosangue sarà un modello molto discusso. Certo, il suo successo commerciale sarà indiscutibile, anche se i “ferraristi” di tutto il mondo sono ancora molto perplessi. Infatti molti noti collezionisti ed esperti del settore temono che una Sport Utility con il marchio della Ferrari possa rovinare per sempre il nobile nome della Casa di Maranello.

Di fatto, entro il 2022 arriverà il Ferrari Purosangue. Il primo Sport Utility Vehicle del cavallino rampante molto probabilmente sarà ibrido e senza alcun dubbio sarà in grado di assicurare delle performance di alto livello. Non dimentichiamo che si sta parlando di una Ferrari.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version