MotorAge New Generation

BMW Motorrad 9cento: la moto in cerca di avventura

Di sicuro non passa inosservata. C’è attesa per il lancio ufficiale della Motorrad 9cento, moto hi-tech di BMW che coniuga sportività, eleganza e compattezza.

Un mix di eleganza e sportività. Frizzante e agile: c’è curiosità attorno al concept BMW Motorrad 9cento, in attesa di essere lanciato sul mercato.

Il prototipo si presenta come un modello trasversale e adatto alle esigenze di una guida urbana ed extraurbana.

Sia che si decida di muoversi per le vie della città sia che si percorrano tracciati montuosi, il modello sembra trasmettere un’idea di leggerezza che lo rende appetibile a prima vista.

 La prima impressione é quella che conta.

Non si conosce ancora la data ufficiale del lancio. Le sue caratteristiche sono però già note. Con le sue proporzioni compatte, il BMW Motorrad 9cento si evidenzia subito per un look sportivo.

Il prototipo presenta molto volume nelle vicinanze della ruota anteriore e una porzione posteriore corta. Spiccano la carenatura e il parabrezza che, durante il viaggio, assicurano la protezione contro le intemperie.

Il concept presenta anche finiture in vernice riflettenti con il pannello laterale in Pure Metal Silver, tipico del segmento Adventure Sport.

La 9cento è rinforzata da dettagli in alluminio, che hanno una fresatura diretta verso la ruota anteriore.

Per viaggiare comodi e sicuri.

Il sistema della doppia valigetta è la peculiarità del BMW Motorrad. Questo estende lo spazio a disposizione del passeggero, fornendo anche spazio per i bagagli.

Spiccano infine le luci a Led sui lati, che costituiscono i fari abbaglianti e anabbaglianti. I fanali anteriori nella parte inferiore presentano una forma a U piatta e dinamica. Quelli posteriori sono integrati sotto il sedile e caratterizzati dal tipico design BMW Motorrad delle due “C” posizionate una frontalmente all’altra.

Per chi non sta più nelle pelle di ammirare dal vivo il nuovo modello, è disponibile una piccola anticipazione nel video successivo.

Redazione MotorAge.it


Exit mobile version