MotorAge New Generation

Ferrari LaFerrari, al massimo in drift

Il VIDEO della supercar da 963 cavalli alle prese con piroette e accelerate da paura. Il risultato? Una Ferrari LaFerrari impregnata di polvere in una coreografia decisamente emozionale.

Ci vuole del coraggio

Se esiste un modo per sfruttare al 100% le potenzialità e le elevate prestazioni garantite dalla supercar di Maranello, Florian Merckx, pilota Ferrari nel Trofeo Pirelli 2018 probabilmente le ha trovate. Ma ci vuole del coraggio. Non tanto per derapare a folle velocità mettendo a dura prova tutta la meccanica della Ferrari LaFerrari, ma per sporcare e strapazzare in questa maniera pazzesca una vettura da 2milioni di euro.

Stiamo parlando della punta di diamante del Cavallino. La vettura con un motore V12 6.3 da 800 cv di potenza abbinato ad un motore elettrico da 163 cavalli che fornisce 963 cv ed una coppia complessiva superiore ai 900 Nm. Inoltre LaFerrari, con le prestazioni garantite dal powertrain ibrido, vanta uno scatto da 0 a 100 km/h al di sotto dei tre secondi. Inoltre accelera da 0 a 200 km/h in meno di sette secondi e arriva a una velocità massima superiore ai 350 km/h.

963 cavalli sulla polvere

Florian Merckx, uno youtuber amante di motori e riprese adrenaliniche, ha realizzato questo video all’interno di una fabbrica nella quale si incrociano strade in terra battuta. In questo contesto la Ferrari LaFerrari è protagonista assoluta di uno spettacolo fatto di piroette e traversi. La potenza della trazione posteriore è messa in evidenza dall’abilità del drifter insieme tutti i 963 cavalli della supercar. Purtroppo la qualità del video non è nitidissima a causa dell’elevata quantità di polvere sollevata, in compenso il sonoro è perfetto. Approfittatene per  sentire il sound dell’inimitabile motore Ferrari.

Motorage.it – La Redazione

Exit mobile version