MotorAge New Generation

Corvette Z06 Hertz. Chevrolet speciale per i 100 anni

100 esemplari della Corvette Z06 Hertz 100th Anniversary Edition, disponibile esclusivamente a noleggio.

Tiratura limitata

Saranno solamente 100 gli esemplari della Chevrolet Corvette Z06 Hertz 100th Anniversary Edition, non uno di più. La supercar americana celebra così i primi cento anni della Hertz, la più famosa azienda di noleggio di automobili presente in ogni angolo della terra. Chi pensa di poterne acquistare un esemplare resterà deluso, in quanto questa specialissima Corvette sarà disponibile solamente a noleggio presso alcune località degli USA. Infatti, la Corvette Z06 Hertz 100th Anniversary Edition si potrà ritirare presso gli aeroporti di Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, Fort Lauderdale, Fort Myers, Las Vegas, Los Angeles, Miami, New York, Orlando, San Diego, San Francisco e Tampa.

Dettagli molto esclusivi

La Corvette Z06 Hertz sfoggia una carrozzeria gialla con la doppia striscia nera, accompagnata dai badge Hertz della medesima bi colorazione. E il “duo” giallo e nero viene ripreso pure dalle ruote in lega leggera da 19” anteriormente e da 20” posteriormente e dalle pinze dei freni.

Caratteristiche esclusive anche all’interno, dove spiccano i sedili Competition Sport, le finiture in pelle nera con cuciture a contrasto gialle, i marchi Hertz e il numero progressivo dell’esemplare. Presente anche il sistema di infotainment, sempre apprezzato da quanti devono compiere viaggi lunghi con un’auto a noleggio. Ed ecco il toucscreen da 8”, compatibile con Apple Car e Android Auto, il wifi 4G LTE e l’impianto audio Bose.

Dettagli molto esclusivi

Sotto il lungo cofano anteriore alberga il poderoso V8 da 6.2 litri di cilindrata e sovralimentazione mediante un compressore volumetrico. Questo motore consente valori massimi eccezionali: 650 CV e 880 Nm. Presente la trazione posteriore tipica di ogni Corvette, dove spicca il cambio automatico a otto rapporti con paddle al volante.

Quindi massimo comfort “a passo di parata” e passaggi di marcia fulminei quando si utilizza la funzionalità manuale e si va alla ricerca delle massime prestazioni. Ma una domanda sorge spontanea: con tutto questo ben di Dio in termini di motore, assetto e trasmissione, una volta noleggiata ti lasceranno fare qualche giro al limite in pista al volante della Corvette Hertz?

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version