MotorAge New Generation

Nuova Peugeot 508: la gamma per l’Italia

La berlina ammiraglia del Leone è proposta a partire da 30.350 euro, nella versione BlueHdi 130 con cambio manuale a 6 rapporti. La nuova Peugeot 508 sarà disponibile in Italia con 18 versioni, sei allestimenti, cinque motorizzazioni e due tipologie di trasmissioni.


Arriverà ad ottobre

Dopo la presentazione al Salone di Ginevra in marzo, la nuova Peugeot  508 si appresta a debuttare in Italia dove sarà lanciata nel mese di ottobre. Nella nostra nazione sarà disponibile una gamma composta da ben 18 versioni, combinazione di sei allestimenti, cinque motorizzazioni e due tipologie di cambi. La nuova ammiraglia della Peugeot è progettata per farsi largo nell’olimpo delle berline alto di gamma, puntando le sue carte su uno stile accattivante come non mai, una tecnologia di bordo all’avanguardia e un’esperienza di guida esaltante.

Il fascino del fast back

Nel dettaglio, la nuova Peugeot  508 “ammicca” al mondo dei coupé senza inutili esagerazioni. In sostanza, la vettura ha un look da filante fastback più che da tradizionale berlina, piace al primo sguardo ed ha un abitacolo dove svetta l’alta qualità percepita, al pari di tecnologie all’ultimo grido come il Peugeot i-Cockpit®. In particolare, quest’ultimo, si basa su un volante compatto, un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (head-up digital display) ampiamente configurabile e un touch-screen HD capacitivo da 10”.

Numerosi sono i dettagli raffinati. Al riguardo, per esempio, la versione First Edition dispone di corona del volante in pelle traforata pieno fiore con decorazioni cromo satinato, rivestimento del cielo nero, illuminazione d’ambiente Full LED, pedaliera in alluminio e soglie battitacco firmate First Edition.

Alta tecnologia a tutto campo

Le nuove motorizzazioni  comprendono le unità a benzina PureTech Turbo da 225 CV e da 180 CV. Nuovi anche i diesel BlueHdi nelle configurazioni da 180, 160 e 130 CV,  che sono bene assecondate dalle qualità del telaio. In questo discorso si inseriscono anche le raffinate sospensioni posteriori multilink. In sintesi, la guida è piacevole, rassicurante e potrà piacere anche a quanti prediligono una certa condotta sportiva. Da segnalare dispositivi come il sistema Night Vision, che permette di vedere di notte oltre la portata dei fari. Un bel salto di qualità della Peugeot Nuova 508 rispetto alla precedente generazione.

Gian Marco Barzan

Exit mobile version