MotorAge New Generation

Hyundai racconta i Mondiali di calcio in una mostra

 Mostra Hyundai: l’ultimo episodio del connubio calcio-motori vive il suo appuntamento più atteso. In occasione dei Mondiali di calcio in Russia, Hyundai apre le porte del Motorstudio di Mosca. Dove, dal 9 giugno al 20 luglio sarà aperta la mostra “Fifa World Football Museum”.

Una simpatica iniziativa targata Hyundai in vista dell’appuntamento sportivo più atteso dell’anno da tutti gli appassionati. In occasione dei Mondiali di calcio in Russia, il colosso coreano porterà la mostra “Fifa World Football Museum Presented by Hyundai”.

Sarà inaugurata l’8 giugno e resterà aperta al pubblico fino al 20 luglio, per tutta la durata della rassegna, al via sei giorni più tardi. Teatro dell’evento sarà lo Hyundai Motorstudio di Mosca, città dove si svolgerà la finalissima del torneo.

Marketing applicato al calcio: una formula che funziona

La lunga saga del matrimonio tra calcio e motori si arricchisce, dunque, di un nuovo capitolo. Stavolta è la Hyundai, partner ufficiale della Fifa World Cup Russia 2018, che ha deciso di fare un regalo ai propri potenziali clienti. Un’iniziativa di puro marketing, senz’altro. Ma di sicuro impatto, vista la trasversalità e l’universalità del gioco del calcio.

La mostra Hyundai “Fifa World Football Museum” racconta la storia della competizione calcistica più importante al mondo. Essa si svolge ogni quattro anni e quest’anno è giunta alla sua 21esima edizione. Lo farà attraverso oggetti appartenuti ai grandi campioni che hanno lasciato un segno indelebile in questa manifestazione.

Su tutti, la grande protagonista sarà la Fifa World Cup 2018, il trofeo ambito dalle nazionali che saranno presenti in Russia. I più curiosi la potranno ammirare dal vicino, a partire dal 9 giugno. Fino a quando non sarà assegnato al legittimo proprietario che se la guadagnerà sul campo.

 I tifosi al centro della rassegna.

Grandi protagonisti saranno però i tifosi da tutto il mondo. Il costruttore di Seul esporrà infatti alcuni dei contenuti realizzati dai fan in occasione della campagna “Hyundai World Football Heritage”.  Questa ha coinvolto persone provenienti dalle 32 nazioni che disputeranno la Coppa del Mondo. Tra di loro, sono stati scelti i video che meglio rappresentavano la cultura e il tifo calcistico della propria nazione.

Tra i pezzi speciali della mostra, figurano 64 Adidas Telstar, i palloni ufficiali delle partite del Mondiale e un tabellone della competizione aggiornato in tempo reale.

Non mancherà anche la Coppa Jules Rimet, trofeo originale della Coppa del Mondo Fifa, assegnato dall’edizione del 1930 al 1970. In realtà si tratta di una copia, in quanto la versione originale è andata perduta, ma per i più nostalgici non sarà certo un problema.

Redazione MotorAge.it

Exit mobile version