MotorAge New Generation

Carcierge: dove coccolano le auto di lusso

  “Carcierge Como”, un nome che definisce l’avveniristico car storage per auto di lusso e d’epoca realizzato a Grandate. Appunto, in provincia di Como. L’idea è di una società australiana.

A Grandate, in Via Leopardi 34, avanzano i lavori di ristrutturazione di due vecchi capannoni industriali da destinare alla cura e al deposito di auto di lusso e d’epoca. I circa 1300 mq potranno ospitare più di 70 auto, sfruttando un sistema digitalizzato all’avanguardia, sia per l’area a storage che quella per la cura dei veicoli e la manutenzione della carrozzeria.

La proprietà è della società Lock & Go s.r.l., controllata da un gruppo australiano, che ha affidato la progettazione all’architetto Valeria Ordoño de Rosales di GBPA Architects. La società si avvale anche degli architetti Antonio Gioli e Federica De Leva, che si sono cuupati anche della nuova sede milanese di Amazon. 

 In quel ramo del lago di Como…

Solo in Italia ci sono circa 4 milioni di “auto storiche, auto con più di 30 anni di vita”. Non è un caso se le zone limitrofe al lago di Como sono spesso teatro di eventi e ritrovi per amatori e collezionisti.

Come ben sanno gli appassionati, i veicoli storici prediligono condizioni climatiche e di controllo umidità particolari. Questione di conservazione e sopravvivenza. Senza contare le esigenze di interventi più frequenti rispetto alle vetture moderne.

Ed ecco che nel comasco nasce questo spazio per consentire ai proprietari di auto da sogno di affidare il proprio veicolo alle “coccole” di un car storage molto moderno. Per la manutenzione ordinaria, cura batteria, pressione dei pneumatici, liquidi ecc.

Tra le attenzioni figura un servizio di autolavaggio di terza generazione, magari con protezione con trattamento con nanotecnologia. In tal caso le nano-particelle si dispongono sulla superficie della carrozzeria e formano una barriera che protegge da eventi atmosferici, sporco o usura. Insomma, una specie di “Spa” per auto di prestigio.

Ci saranno un’area reception, lounge di accoglienza clienti e una piccola area espositiva, per incontri ed eventi a tema. L’apertura è prevista per il prossimo luglio.

   Redazione MotorAge.it

 

Exit mobile version