MotorAge New Generation

Renault Captur nuova Sport Edition: optional compresi

Nuove versioni per il crossover compatto della Casa della Losanga. La Captur Sport Edition 2018 porta in gamma i nuovi motori Euro 6C.

La gamma di allestimenti si accorcia

La famiglia dei crossover Renault ottimizza la gamma della Captur, portando al debutto i due allestimenti Sport Edition e Sport Edition2. l nuovi allestimenti hanno anche il ruolo di rendere più semplice e intuitiva la gamma della compatta Renault Captur. Infatti si inseriscono tra il Life e l’Initiale Paris, rispettivamente alla base e al top di gamma. La Captur vanta in Italia il primato di vettura B-crossover straniera più venduta e, proprio per merito dei nuovi allestimenti si prevede un’aumento di questo già alto indice di gradimento. Così, come suggerisce il nome, le inedite versioni puntano le loro carte sulla sportività senza però rinunciare all’eleganza.

Soluzioni estetiche e tecnologiche più accattivanti

Con Sport Edition e Sport Edition2 si realizza una standardizzazione degli equipaggiamenti che finora sono stati optional. Ad esempio le sellerie black, i vetri privacy, gli interni color chrome e i cerchi da 16” diamantati black city. Una novità importante è costituita dalla parking camera con sensori di parcheggio posteriori che, insieme allo smart nav evolution con radio Dab, innalza il livello della vettura. La Captur Sport Edition ha un prezzo di listino a partire da 18.950 euro.

Il secondo allestimento è quello più vicino all’alto di gamma Initiale Paris. Prevede i sedili in pelle e tessuto, ancora i vetri oscurati, cerchi in lega da 17” e la tinta B-Style. Di tecnologia superiore, il sistema di infotainment arricchito da R-Link Evolution compatibile con Android. l’Easy Access System II e i sensori di parcheggio anteriori. Decisamente sportivo il look. Merito delle sellerie Fix Grey in tessuto e pelle Tep, i cerchi in lega da 17” diamantati Black Emotion, i fari Full Led e le tinte Be-Style. Quanto ai prezzi, l’allestimento Sport Edition2 è disponibile a partire da 20.250 euro.

Motori più ecologici

Entrambi gli allestimenti declinati sulla versione Sport Edition della Captur avranno a disposizione tre motorizzazioni, una a benzina e due diesel. Ora rinnovati, portano in gamma anche i nuovi motori Euro 6C, che mantenendo le proprie caratteristiche in termini di potenza e prestazioni, viaggiano però nel rispetto delle severe normative sulle emissioni inquinanti. Quindi troviamo sia il motore benzina TCe da 90 CV Euro 6c, che il diesel dCi 90 CV Euro 6c, acquistabile anche con cambio automatico EDC. Si aggiunge il più potente dCi 110 Euro 6b, che però a fine mese uscirà di listino.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version