MotorAge New Generation

Infiniti Q30-QX30: L’eccellenza si aggiorna

Svelati i model Year 2018 dei modelli compatti premium firmati Infiniti.


Gamma semplificata

La Infiniti ha annunciato il debutto delle versioni aggiornate della compatta Q30 e del crossover QX30. Le varianti Model Year 2018 di questi modelli di prestigio, infatti, saranno commercializzate in Italia nei prossimi mesi e si basano su una gamma semplificata. Per quanto riguarda la Q30, “PURE” è l’allestimento entry level ed è già molto ben equipaggiato con funzioni quali avviso e arresto collisione anteriore, fati automatici, luci di marcia diurna a LED, streaming audio Bluetooth e volante multifunzionale rifinito in pelle.

Allestimenti superiori

Quanti desiderano optare per pacchetti ancor più completi riguardo il confort, possono scegliere la versione LUXE, mentre chi desidera una variante più sportiva sceglierà gli allestimenti “SPORT”. Entrambi i gradi offrono più scelte a livello di motore e caratteristiche aggiuntive. In particolare spiccano le ruote da 18” (LUXE) o da 19” 8SPORT), doppie marmitte di scarico cromate rettangolari e sistema di avviso superamento della corsia.

In entrambi i casi, l’upgrade alle versioni LUXE TECH e SPORT TECH offrirà una migliore esperienza tecnologica con la navigazione InTouch radio DAB, cruise control intelligente e sistema di avviso angolo cieco nello specchietto. Inoltre, l’assistenza al parcheggio automatica standard e la telecamera a 360 gradi Around View Monitor con rilevamento degli oggetti in movimento facilitano il parcheggio della vettura.

Dodici sensori monitorano le dimensioni del posto auto dell’area parcheggio prescelto e aiutano a indirizzare la vettura. Di conseguenza  il guidatore deve solo occuparsi di acceleratore e freni. In particolare le versioni Q30 SPORT e SPORT TECH presentano elementi di design specifici. Come il paraurti anteriore e posteriore sportivo con diffusore e il corpo vettura ribassato di 20 mm.

QX30

Il crossover QX30 disporrà di un’ offerta più snella e sarà disponibile negli allestimenti LUXE e LUXE TECH. In particolare si notano aggiornamenti di design, come i cerchi in lega leggera da 19” rinfrangenti con 5 doppie razze dal forte impatto estetico. Inoltre sia Q30 che QX30 dispongono di una serie di servizi connessi. Ad esempio “InTouch Tracking” per tracciare l’auto nel caso in cui sia stata rubata e “My Car Finder” per vedere la posizione dell’auto su una mappa e visualizzare un percorso per raggiungerla. Le Infiniti Q30 e QX30 MY 18 saranno in vendita nei prossimi mesi del 2018.

Gian Marco Barzan

Exit mobile version