MotorAge New Generation

Ferrari di Lapo Elkan: l’esemplare unico incidentato da fermo

E’ capitato a molti di aprire la portiera dell’auto e non accorgersi della vettura che stata arrivando. Per la Ferrari Azzurra si parla di 30.000 euro di danni.


Eppure la giornata era cominciata bene per Lapo. Pranzo in un noto ristorante milanese in Montenapoleone e un giro sulla sua fuoriserie con la bella gallerista Gala Kalchbrenner. Poi appena parcheggiata la supercar in zona Fiera, i programmi per la serata sono stati completamente rovinati da un incidente. Infatti Lapo Elkann ha aperto la portiera senza guardare lo specchietto mentre la Yaris che sopraggiungeva la centrava in pieno, distruggendola.

Era un esemplare unico

La Ferrari GTC4 “Azzurra” che guidava Lapo Elkan è una versione speciale della Ferrari GT4C Lusso realizzata dal Garage Italia Customs che ha trasformato la supercar del Cavallino in una one-off, grazie all’esclusivo colore sviluppato appositamente da Basf. La vettura era completamente personalizzata anche negli interni, realizzati in pelle tessuto Solaro da Foglizzo Leather. La Ferrari Arrurra era stata presentata alla fine del mese di gennaio e si era parlato molto del suo design “distruptive”, dirompente rispetto alla tradizione del passato.

Più di 30.000 euro di danni

Come si può immaginare il danno non è sicuramente da poco. Come spiega un carrozziere specializzato nella riparazione di Ferrari, chiamato in causa dal settimanale Oggi che ha dato la notizia: “Sono 30 mila euro come ridere, perché solo il marchietto in ceramica col Cavallino costa 2 mila euro, e poi il colore speciale… guardi, 30.000 euro non bastano”.
Una cifra mostruosa per un comune mortale ma decisamente meno spaventosa per il rampollo di casa Agnelli. Infatti l’imprenditore, dopo un momento di rabbiosa perplessità l’ha presa sportivamente. Ha allargato le braccia e commentando il fatto con la sua passeggera è riuscito anche a ridere.

Motorage.it – La Redazione

Exit mobile version