MotorAge New Generation

Soddisfatti o rimborsati: la sfida coraggio di SsangYong

 SsangYong ha deciso di lanciare in Italia la formula “100% soddisfatti o rimborsati”. Al cliente è data la possibilità di restituire la vettura appena acquistata.

Sembra il classico slogan da televendite, ma certamente fa notizia se è associato al mondo delle quattro ruote. SsangYong ha infatti deciso di lanciare sul mercato italiano la promozione “100% soddisfatti o rimborsati”.

Con questa formula, il cliente, se insoddisfatto, può chiedere di restituire la vettura e chiedere il rimborso di quanto pagato al momento dell’acquisto. Con l’eccezione dei costi d’immatricolazione e di messa su strada.

Questo entro il raggiungimento di un massimo di 2.000 km percorsi e comunque non oltre un mese dall’immatricolazione.

Sono escluse invece dal programma le eventuali penali che il cliente deve pagare, nel caso abbia acquistato la vettura con un finanziamento. Così come le spese di assicurazione e le polizze stipulate.

 Rimborsati anche in caso di incidenti.

È ammessa la restituzione del veicolo anche se incidentato qualora i danni non superino il valore di 700 euro.

In questo caso, il rimborso è previsto, detratte le spese necessarie a riparare il veicolo. Il quale deve inoltre essere stato riparato in un’officina autorizzata SsangYong utilizzando ricambi originali.

L’iniziativa è valida fino al 14 settembre su tutti i modelli della gamma. Insomma, una particolare sfida commerciale.

 SsangYong vuole mostrarsi “sicura di sé”.

Dunque una formula audace, quella messa in campo da SsangYong. La casa coreana ha deciso di fare un'”operazione regalo” ai propri clienti italiani. Puntando, diciamola tutta, a riacquistare credibilità con un’iniziativa di marketing agguerrita. Dopo gli anni bui e il ritorno sul mercato, questa scelta coraggiosa potrebbe da una nuova svolta alle sorti del marchio. Il quale, ricordiamo, ha sempre puntato su fuoristrada robusti, SUV o crossover.

L’offerta rientra nel programma ““Sicuro di Sé”, alla base del lancio del nuovo SUV SsangYong Rexton ed è completata da 5 anni di garanzia.

Lo ha detto Mario Verna, direttore generale di SsangYong Motor Italia: “Puntiamo ad accrescere la conoscenza del marchio nel nostro Paese. E al contempo a far percepire agli automobilisti la qualità delle nostre auto. Tanto in termini di robustezza che di tasso tecnologico, design innovativo e personalità. Siamo certi che non si pentiranno e siamo sicuri di noi. Questi i punti di partenza essenziali di ogni nostra azione”. 

 Redazione MotorAge.it

 


Exit mobile version