MotorAge New Generation

Repower lancia l’app Recharge per ricaricare le auto

 L’app “Recharge Around” per smartphone, sviluppata da Repower, individua le colonnine per ricaricare le auto elettriche più vicine, in Italia e all’estero.

Per chi guida un’auto elettrica è fondamentale avere la situazione sull'”energia bordo” sempre sotto controllo. Incluse ovviamente le possibilità di ricarica, sia a bordo sia fuori. Quasi sicuramente si ha un’applicazione sul navigatore del veicolo, ma spesso non basta, perché non sempre contempla tutti i punti di ricarica disponibili. A volte dipende dal fornitore del servizio, e poi le informazioni servono anche fuori dall’abitacolo.

Ebbene, tra le applicazioni che rendono ancora più facile viaggiare si è aggiunta quella di Repower. Mediante l’app “Recharge Around”, prodotta dal colosso energetico, sarà possibile individuare le colonnine di ricarica Repower installate in Italia e all’estero. E filtrarle a seconda del circuito di appartenenza, della disponibilità, della potenza erogata e della compatibilità.

Così facendo sarà possibile impostare il percorso più semplice e veloce per raggiungerle e ricaricare le auto. L’iniziativa è nata nell’ambito del progetto Ricarica 101, il circuito per vetture a zero emissioni sviluppato con più di 200 imprese private italiane.

Viaggiare senza panico da “ricarica”.

Con Recharge Around – ha dichiarato Fabio Bocchiola, country manager di Repower Italia – andiamo oltre le iniziative Repower offrendo al driver di visualizzare anche altri punti di ricarica godendo sempre della qualità Repower, o meglio, dell’abilità che il mercato ci riconosce nel mettere il meglio del service design nei nostri progetti”.

La app permette allora di pianificare il proprio viaggio senza problemi. Tutto questo grazie alle strutture presso cui le colonnine sono installate, vale a dire ristoranti stellati, alberghi e porti. I guidatori saranno sempre aggiornati in tempo reale su informazioni, quali gli orari di apertura e chiusura dei luoghi ricettivi e la disponibilità delle prese. E così stress e “ansie da ricarica” saranno solo un lontano ricordo.

Redazione MotorAge.it

Exit mobile version