Abarth 124 GT, Gran Turismo secondo Scorpione

Redazione Motorage

Redazione del Magazine MotorAge New Generation. Tutto su auto, moto e motori.

Potrebbero interessarti anche...

14 risposte

  1. Antonello D Antonello D'auria ha detto:

    Fanno 2 cazzate all’auto valida grazie a mazda e poi se ne prendono il merito,ringraziate mazda se mo’ la fiat ha un’auto a modo….

    • Gabriele Parisse Gabriele Parisse ha detto:

      Viceversa mazda deve ringraziare fiat se no non la faceva la nuova mx5!

    • Antonello D Antonello D'auria ha detto:

      Eh?? La mazda l’ha sempre prodotta,che e’ sta cazzata mo’!!

    • Antonello D Antonello D'auria ha detto:

      Dall’89 fino ad oggi nn ha avuto interruzioni,la fiat daquanto tempo nn fa un traz posteriore??

    • Gabriele Parisse Gabriele Parisse ha detto:

      La prima 124 la fiat l’ha fatta nel 1966 mentre la prima mx5 e’ uscita nel 1989…la fiat non aveva bisogno di copiare nessuno…in piu sottolineo…visto che evidentemente non e’ chiaro…che mazda deve ringraziare fiat…e VICEVERSA…hanno portato avanti insieme lo sviluppo per dimezzare i costi di produzione…e’ stata una collaborazione reciproca in cui entrambe hanno tratto vantaggi…quindi prima di sparare cavolate a caso leggete bene e soprattutto informatevi!

    • Antonello D Antonello D'auria ha detto:

      Tu forse nn capisci la differenza tra produzione continua e produzione e poi interruzione,la seconda l’ha fatta fiat,fiat faceva belle auto,ma ormai x fare auto a modo deve ricorrere a ste,soluzioni.mazda in un certo senso ha creato un sempreverde,collaborando ci ha guadagnato piu fiat visto che nn faceva piu nulla a trazione posteriore,da mazda invece lo si intuisce visto che i giapponesi tendono a portare avanti un nome,nn come alfa,fiat che c’e’ interruzione e poi ripescare un nome di auto,fare l’auto che nn centra nulla con il passato o ben poco a che fare!!
      Guarda il profilo laterale della 124 e guarda il primo modello mazda e dimmi se la capisci la differenza!!
      Arrivederla.

    • Gabriele Parisse Gabriele Parisse ha detto:

      Ripeto che il vantaggio e’ stato di entrambi visto che singolarmente non avrebbero portato avanti i progetti…poi..sicuramente e’ stato comodo prendere la piattaforma mazda a trazione posteriore..ma fiat/abarth ha comunque il merito di aver fatto un lavoro migliore!…se tu poi parli di estetica guardati la prima 124 e dimmi come la dovevano fare…se hai idee migliori vai te a progettare invece che scrivere commenti qui!

    • Antonello D Antonello D'auria ha detto:

      E tu sei convinto che fiat fa meglio di mazda,il solito….

    • Gabriele Parisse Gabriele Parisse ha detto:

      Io parlo perche’ ho visto anche i test dell alce di entrambe le auto…tu in base a cosa parli???

    • Antonello D Antonello D'auria ha detto:

      Mi baso su cosa fanno entrambe,la mx5 il test lo ha fatto alla stessa velocita….ma poi secondo te pensi che se va bene nel test dell’alce e’ migliore della mx5??

    • Antonello D Antonello D'auria ha detto:

      80,5km/h,ma pure se la fatto a velocita minore tu pensi che sia migliore solo vedendo il test dell’alce?? Ma scusa,allora auto migliori che fanno peggio della 124 x te sono inferiori a prescindere senza mettere in conto che la casa fa l’elettronica e assetto come gli pare ??

  2. Mattia Ongaro Mattia Ongaro ha detto:

    non hanno inventato niente…….in quel segmento l’ S2000 ha questa soluzione soft top elettrico + hard top leggero da una vita ……..

  3. Gabriele Parisse Gabriele Parisse ha detto:

    Non ho detto questo ma discuterne con te sarebbe tempo sprecato visto che e’ evidente che hai un’idea su fiat che va a prescindere da tutte queste cose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.