MotorAge New Generation

Renault Kadjar Sport Edition: salto di classe

 Nuova variante impreziosita per il SUV compatto della casa francese. Risalta ancor più il “vigore atletico” con tocchi di design personalizzati. E si ingrassa la tecnologia.

Tratti sportiveggianti e ricercati per una clientela giovane e con famiglie al seguito, inclini a frequenti spostamenti. Così si presenta la Renault Kadjar Sport Edition, la nuova variante di crossover della casa automobilistica francese, presentato lo scorso 4 febbraio allo stadio Olimpico di Roma in occasione del match Italia-Inghilterra, match inaugurale del torneo Sei Nazioni, a suggellare la rinnovata partnership con la Federazione Italiana Rugby.

La vettura, c’è da dire, si presenta bene. Soprattutto nella ricerca di un design accurato e nel mantenimento delle linee sinuose. 4,45 metri di lunghezza per 1,84 di larghezza, il modello, disponibile anche nella versione più accessoriata Sport Edition2, si segnala per componenti della carrozzeria e dell’abitacolo, pensati per accentuarne il carattere dinamico.

 Raffinatezza e robustezza si fondono insieme.

Renault Kadjar Sport Edition si segnala per barre da tetto longitudinali, vetri oscurati Privacy Glass, cerchi in lega da 17” diamantati, luci diurne a LED. All’interno troviamo invece rivestimenti dei sedili in tessuto e volante in pelle. I punti di forza sono senz’altro l’ampio abitacolo e il bagagliaio, capiente e pratico, con doppia altezza sfruttabile e coprivano. La variante al quadrato Sport Edition2 aggiunge cerchi specifici da 19” Extreme diamantati, fari full LED e paraurti anteriori e posteriori color grigio platino. Gli interni sono impreziositi da sedili in ecopelle con impunture blu riscaldabili e reclinabili con sistema Easy Break.

 Soluzioni hi-tech per sentirsi a proprio agio.

Resistenza e affidabilità sì, sportività ed eleganza, certo. Ma anche tanta tecnologia a bordo della Renault Kadjar Sport Edition. Spiccano il climatizzatore automatico bi-zona, un sistema di infotainment R-link 2 con schermo da 7” completo di navigatore, compatibile con gli smartphone Android e Apple, accesso a bordo con il sistema Easy Access per aprire, chiudere e avviare l’auto senza la chiave. Non mancano neanche da Cruise Control e telecamera di parcheggio.

Sport Edition2 offre inoltre soluzioni utili per la sicurezza con il sistema di conversione automatica di abbaglianti in anabbaglianti e la tecnologia Visio System, che consente il riconoscimento della segnaletica stradale e avverte il conducente in caso di superamento del limite della carreggiata.

 Due facce della stessa medaglia.

Renault Kadjar Sport Edition è equipaggiata nelle sue due versioni con motori a benzina e diesel. Per quanto riguarda i primi si parla di un Energy TCe 1.2 litri da 130CV, con cambio sia manuale sia automatico, e Energy TCe 165CV disponibile però solo per il livello Sport Edition2. Le alternative turbodiesel si concentrano invece nel dCi 1.5litri 110CV e dCi 1.6 130CV, quest’ultima disponibile anche in versione quattro ruote motrici, e sono associate alla trasmissione manuale e automatica. Renault Kadjar Sport Edition è in commercio a partire da un prezzo base di 23.750 euro, che sale a 25.700 per la variante Sport Edition2. I modelli saranno in vendita a partire dal 17 febbraio, con weekend di lancio previsti il 17-18 e 24-25.

  Redazione Motorage.it

Exit mobile version