MotorAge New Generation

Alfa Romeo Mito Urban: look sportivo e pack personalizzati

Arriva un nuovo allestimento per la compatta del Biscione, con dettagli sportivi e integrazione Uconnect Liv. La Mito Urban si rivolge a un pubblico giovane e propone un prezzo d’attacco interessante.

Razionalizzazione della gamma

Nata ormai da quasi 10 anni, l’Alfa Romeo Mito piace ancora per stile fortemente personale, comportamento su strada sportivo e la tenuta di strada tipicamente Alfa. Oggi, la compatta della Casa milanese, introduce il nuovo allestimento Urban che accompagna una razionalizzazione della gamma. Razionalizzazione che renderà ancora più semplice scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze. Il tutto con un buon vantaggio per il cliente. Lo dimostra il listino che parte a 11.250 € per la Mito Urban 1.4 78 CV, grazie al finanziamento Menomille.

Grinta Alfa

Esteticamente l’Alfa Romeo Mito Urban si distingue per uno spiccato look sportivo. Lo confermano lo spoiler posteriore, il terminale di scarico cromato, i cerchi in lega da 16” e le calotte degli specchietti retrovisori con trattamento cromo satinato. A tutto questo si aggiunge una ricca dotazione di serie che comprende il sistema Uconnect da 5” completo di servizi Uconnect Live e climatizzatore manuale. Non manca il Cruise Control, 7 airbag, il selettore Alfa DNA con differenziale elettronico Q2 e DST (ad eccezione della motorizzazione 78 CV) e sistema ESC che include ASR e Hill Holder. Inoltre, è possibile personalizzare la propria Mito scegliendo tra sei pack specifici. Sport, Veloce Carbon Look, Comfort, Lusso, Visibility e Tech, raggruppano i contenuti più richiesti con un significativo vantaggio economico.

Comportamento su strada best in class

Corpo vettura basso, differenziale elettronico Q2, sterzo diretto e una buona distribuzione dei pesi sui due assali. Tutto questo rende ancora oggi l’Alfa Romeo Mito il punto di riferimento della categoria in termini di comportamento stradale. Infatti, è un vero piacere guidare sportivamente sui percorsi misto veloci dove la vettura si inserisce rapidamente nelle traiettorie, mantenendole in modo preciso e terminando le curve in modo neutro.

Quanto alle motorizzazioni, scompare il bicilindrico TwinAir Turbo che, adattissimo a Panda, Ypsilon, non era certo in linea con il claim Alfa Romeo “la meccanica delle emozioni”. In gamma rimangono 1.4 78 CV a benzina, 1.4 MultiAir Turbo 140 CV (con cambio automatico TCT) e 1.4 bialbero Turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina e GPL. Non manca, inoltre, il potente 1.4 MultiAir Turbo con specifiche Alfa Romeo erogante 170 CV destinato alla Mito Veloce con cambio TCT. Completa l’opera il 1.3 turbodiesel MultiJet con potenze da 90 e da 95 CV.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version