MotorAge New Generation

Ford Performance faccia a faccia

Sfida di velocità sul tracciato spagnolo di Aragon per i modelli più sportivi di Ford Performance

Gara sulla pista di Motorland

Due Fiesta ST rispettivamente con 182 e 200 cavalli, una Focus cavalli che vanta 350 cavalli, una Mustang GT (450 cavalli), una Mustang GT350 R con ben 526 cavalli. Per finire la Ford GT  da 655 e la competizione da 525 cavalli e una splendida F 150 Raptor da 450 cavalli. Tutta questa cattiveria si è scatenata faccia a faccia sulla pista di Motorland Aragón. Sul circuito lungo 5,345 chilometri le otto vetture di Ford Performance sono partite da posizioni differenti per dare un po’ di vantaggio ai modelli dotati dei motori meno potenti. Con questi presupposti è stato girato un video spettacolare.

Piloti di calibro

Questa esibizione di potenza è stata eseguita con otto macchine della gamma Ford Performance e otto piloti dei loro team GT. E occhio alla lista dei piloti: Ryan Briscoe (F 150 Raptor), Dirk Muller (Fiesta ST 2017),Harry Tincknell (Fiesta ST 2018), Richard Westbrook (Focus RS), Stefan Mücke(Mustang GT), Joey Hand (GT350 R) ), Olivier Pla (Ford GT) e Andy Priaulx (Ford GTLM). E non è poco.

Ci vuole… un handicap

Ma come si fa a mettere un pick-up, anche da 450 CV, contro una supercar che ha vinto a Le Mans? Dal momento che la potenza di ciascuna vettura è differente, la sfida sul circuito lungo 5,345 chilometri è stata organizzata in modo da offrire un vantaggio ai modelli dotati dei motori meno potenti. Come confrontare il titanico F 150 Raptor con la Fiesta ST 2017 e 2018? Per sapere come è andata finire guardate il video.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version