MotorAge New Generation

Auto da vip in vendita. Sedili famosi 3.

  Viaggiare con un’auto da Vip, come Elton John, Zucchero o Silvio Berlusconi. L’accostamento non è del tutto utopistico.

Sono in vendita online le auto appartenute ad alcuni volti noti del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria.

Vere e proprie chicche che sarà possibile ora acquistare tramite il portale Autoscout24.it. I pochi fortunati che se lo potranno permettere potranno infatti concedersi il lusso di guidare la celebre Bentley Eight del cantante rock britannico Elton John. O la Range Rover dell’imprenditore e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, già presidente del Consiglio. E che dire anche della Citroen 2CV Charleston un tempo di appartenenza del musicista italiano Zucchero (foto in alto). Modelli che hanno segnato la storia e il costume nazionale e internazionale e che si trovano a disposizione dei privati cittadini. Collezionisti o no. Dietro un esborso economico nemmeno poi tanto straordinario.

Mettersi alla guida delle loro vetture diventa soddisfazione di uno sfizio. Oppure esperienza quasi mistica per chi sente un feeling col personaggio. Comunque sia alla portata di portafogli anche non propriamente di élite. Senza sborsare grosse cifre, l’affezionato può diventare proprietario di veicoli che hanno parecchio di che raccontare.

 Zucchero virtuoso in Charleston.

Qui va fatto un inciso. I prezzi riportati sul portale possono subire modificazioni, in quanto oggetto di trattative riservate con il venditore e dipendenti da fattori variabili. Ma per gli amanti del vintage a quattro ruote si tratta ugualmente di occasioni da non perdere e che difficilmente potranno ricapitare, perlomeno a breve termine. Capita così che con “soli” 9mila euro circa si potrà infatti diventare proprietari della Citroen 2CV Charleston, immatricolata nel 1983 e che ha accompagnato il celebre artista emiliano Adelmo Fornaciari (conosciuto come Zucchero) per tanti anni. La vettura negli Anni Ottanta è stata, tra le altre cose, protagonista anche di un episodio della serie James Bond.

 La Bentley di Elton John e il Range Rover del Cav.

Gli altri due modelli hanno invece un costo più elevato. Con 35mila euro si può, ad esempio, diventare proprietari della Bentley Eight del 1986. Un nome che evoca subito il mitico Elton John e le sue canzoni di successo, quali, su tutti, “Your Song” e “Goodbye yellow brick road”. Forse ispirate da quei sedili in pelle beige o dal canto del motore da 6.750 cm³ e che rendono il modello. vera “Sir car”, unico nel suo genere. Soprattutto per chi ama viaggiare estremamente comodo a bordo di una vettura ancora in grado di “ruggire”. Con le perfette finiture in color grigio metallizzato, arredi di comfort quali alzacristalli elettrici, bar e box refrigeratore, e cruise control, la Eight sembra essere ancora in grado di dire la propria, a dispetto dell’età non più “verdissima”. C’è spazio infatti anche per chi voglia invece vivere l’esperienza di un politico e imprenditore di successo.

Tra le sue vetture Silvio Berlusconi non si è fatto mancare il fuoristrada Range Rover, immatricolato nel 1988. Il Cavaliere abituato a girare l’Italia per fare fronte ai suoi numerosi impegni in campo politico e imprenditoriale, ha usufruito della regina dei SUV di lusso. Con 3.528 cm³ di cilindrata, 4 ruote motrici e un design che la fece entrare al Louvre di Parigi come “opera d’arte”, la Range Rover ha “servito” nel tempo personaggi di gran lustro. Tra gli altri, la vettura gode di un computer di bordo e di climatizzatore automatico. L’esemplare si trova ora in vendita a 36.800 euro. Tanto, tantissimo per gli standard del mercato dell’usato. Un affare se si pensa di poggiare le natiche sulle impronte famose del Berlusca e, perché no, di qualche “olgettina”.

Come queste ce ne sono altre di “auto da vip”, finite in una concessionaria anziché messe all’asta. Come spesso capita quando qualcunno pensa di poter fare “il botto”.

 Redazione MotorAge.it

 

Exit mobile version