MotorAge New Generation

McLaren Muriwai White: Il nuovo colore per le Sport Series

Un bel bianco che vira sull’azzurro per celebrare la storia della Casa di Woking e il suo fondatore Bruce McLaren

In onore del passato

Questa volta niente arancioni brillanti e verdi inglesi. Solo un bel bianco che vira sull’azzurro ispirato alla casa della famiglia McLaren, caratterizzata da muri pitturati di bianco, con le porte e le persiane di un intenso blu. Infatti il Muriwai White è un bianco con particelle blu. Ed è anche il nome della cittadina neozelandese nella quale Bruce McLaren, fondatore dell’azienda automobilistica, vinse all’età di 15 anni la sua prima gara alla guida della Ulster Austin.
Il colore che stato sviluppato da McLaren Special Operations ed Amanda McLaren, l’unica figlia di Bruce e “brand ambassador” di McLaren Automotive. Amanda ha fatto ritorno alla sua casa dell’infanzia a Muriwai in Nuova Zelanda, con la prima McLaren 570S Spider di colore Muriwai White.

Ancora più esclusiva

La 570s Spider ha debuttato di recente al Salone di Francoforte in un bel blu elettrico. Ora si è arricchita di una nuova opzione stilistica che rende la rende ancora più esclusiva. Si distingue dalla variante chiusa per il tetto rigido ripiegabile che impiega 15 secondi ad aprirsi o a chiudersi (operazione effettuabile fino ad una velocità di 40 km/h). Inoltre sfrutta lo stesso meccanismo già visto sulle versioni Spider della 650S e della 675LT e monta anche un frangivento sollevabile e abbassabile con un tasto.
E’ una supercar a tutti gli effetti con il suo motore 3.8 V8 da 570 CV e 600 Nm di coppia. Le prestazioni sono le stesse della Coupé: 328 km/h di velocità massima (315 km/h in modalità “scoperta”) e 3,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

Oltre al colore Muriwai White per la carrozzeria della 570s Spider, MSO offre moltre altre possibilità di personalizzazione con una raffinata gamma di materiali. In particolare, McLaren Special Operations offre la possibilità di creare vetture speciali di serie in numero limitato o addirittura a progetto unico. Naturalmente il nuovo colore sarà disponibile per tutti i modelli della gamma Sport Series.

La redazione

Exit mobile version