MotorAge New Generation

In pista col simulatore di guida. E’ la Abarth 595

  Ecco come vivere l’emozione di guidare una 500 da corsa in pista. E con la 595 sfidare gli amici nel giro veloce.

Con il 3 dicembre al Museo Multimediale “Dante Giacosa” di Garlenda, viene inaugurato il nuovo simulatore di guida con la 500 più corsaiola. La data è stata scelta per coincidere con l’assemblea dei soci del Fiat 500 Club Italia.

Accanto al famoso videogame educativo dedicato all’educazione stradale, ora i visitatori potranno cimentarsi in una nuova sfida. Anche questo gioco è montato in una “mezza 500”. E a bordo l’utente “Driver” può sistemarsi e mettere mano al volante, al cambio e alla pedaliera. Però, a differenza del primo (dove bisogna rispettare le regole della segnaletica stradale su un percorso cittadino), questo con la 595 è ambientato in pista e l’unica regola è “correre”.

Si tratta infatti di un moderno simulatore di guida sportiva che catapulta il visitatore nei più famosi circuiti italiani, a bordo di una Fiat Abarth 595 SS. 

Un simulatore molto realistico che riproduce la guida effettiva dell’auto, con cambio ad H, force feedback del volante in caso di perdita di aderenza, percorrenza sui cordoli o impatto e tempi sul giro misurati al millesimo di secondo.

A partire da gennaio 2018 i visitatori potranno registrare il loro tempo migliore ed entrare nella classifica ufficiale del “Dante Giacosa Virtual Racing Team”, guadagnandosi il prestigio di “fastest driver”. Se vi capita di passare, le sfide sono aperte…

 Redazione MotorAge.it  |  Andrea Pasqua

 

Exit mobile version