MotorAge New Generation

José Mourinho visita uno stabilimento Jaguar

Lo “special one” ha voluto assistere, presso il sito produttivo Jaguar Land Rover di Solihull, alla produzione della sua nuova F-Pace. Non una qualunque, bensì l’esemplare numero 100.000.


Una bella “sorpresa”

Gli inglesi sono sempre fedeli al sense of humor. Infatti, che la visita di José Mourinho allo stabilimento JLR di Solihull non fosse una sorpresa, come al contrario annunciato dal comunicato ufficiale Jaguar lo dicono tre fattori. In particolare il primo è che il famosissimo allenatore ha voluto assistere alla produzione della sua nuova Jaguar F-Pace. Mentre il secondo è che l’esemplare in questione è il numero 100.000. Infine il terzo è che lo “special one” ha trovato belle e pronta la classica tuta verde delle maestranze con tanto di personalizzazione. Quindi un incontro concordato a tutti gli effetti, che conferma e rafforza il legame tra il tecnico del Manchester United e la Jaguar.

Visitare lo stabilimento Jaguar e vedere tutte le vetture– dichiara Mourinho-, la tecnologia e il duro lavoro necessario per costruire una vettura così bella è stata una straordinaria esperienza. Sono parte del mondo Jaguar da diversi anni, nel 2014 sono stato il primo cliente britannico a ricevere la F-Type Coupé e ora diventare il 100.000simo proprietario della Jaguar F-Pace è qualcosa di davvero unico”. Mourinho non ha certo acquistato “a scatola chiusa” il prestigioso SUV di Coventry. Tanto è vero che ha avuto modo di provarla a fondo in un particolarissimo test drive al Circolo Polare Artico. Prova svoltasi su un lago ghiacciato di 60 km collocato nel centro prove Jaguar di Arjeplog, Svezia.

Le felicitazioni di Ian Callum

Nel corso dell’incontro con Mourinho, Ian Callum, Responsabile Design Jaguar ha dichiarato: “è splendido che uno dei migliori allenatori del mondo guidi un nostro modello. La nostra F-Pace è stata nominata auto migliore e più bella dalla giuria World Car of The Year 2017. Proprio come Mourinho, la F-Pace è un fatto di stile personale e prestazioni di alto livello” ha concluso Callum.

La F-Pace è la prima vettura nella storia Jaguar a raggiungere così velocemente il traguardo dei 100.000 esemplari. Al momento si tratta del modello più venduto della gamma, ma è facile ipotizzare come tale “scettro” le verrà elegantemente sfilato in breve dalla più compatta E-Pace. Tra le peculiarità della prima SUV Jaguar nella storia, figurano lo stile elegante e contemporaneo, gli interni raffinati secondo la migliore tradizione della Casa di Coventry e una maneggevolezza insospettabile tra le curve, con buona pace delle dimensioni importanti.

Infine, complice la struttura in alluminio che riduce il peso, le prestazioni sono ottime con tutte le motorizzazioni. Motorizzazioni che partono dal 2.0d 163 CV e culminano nel 3.0 V6 a benzina sovralimentato mediante compressore volumetrico erogante 380 CV.

Gian Marco Barzan

Exit mobile version