MotorAge New Generation

Assistenza veloce ACI con Mobility Scooter

 A volte in strada può servire un’assistenza veloce, un aiuto per arrivare a destinazione. E a volte in città la moto arriva prima, specie se c’è traffico. Un meccanico in sella torna utile.

Per accelerare i tempi dell’assistenza agli automobilisti in difficoltà, ALD Automotive e ACI Global hanno stretto una partnership sulla sicurezza e sull’assistenza stradale che introduce anche l’uso di uno speciale scooter appositamente equipaggiato.

Il servizio sfrutta l’agilità dello scooter nel traffico cittadino (con operatività continua h24 sette giorni su sette). Al momento parte con Milano, ma il piano prevede già l’estensione a Roma e ad altre grandi città.

Lo scopo è appunto di semplificare e velocizzare  il ripristino della mobilità ai Clienti quando è possibile intervenire con un servizio di “fast depannage”. Si vedrà  arrivare in loco un meccanico in “sella” ad uno scooter attrezzato con le dotazioni utili per interventi “mordi e fuggi”. Tipo booster 12V 3500A, multimetro, tester batterie, kit riparagomme – stringhe e vulcanizzante, batteria, lampeggiante, cartello segnalazione incidente, coni segnaletici e i set chiavi e cacciavite.

Un’evoluzione dell’assistenza ACI e alle Aziende per i loro Clienti.

Ogni mezzo da “intervento veloce” è approntato sullo scooter è  Piaggio Mp3, brandizzato ALD 2W e ACI Global, destinato al servizio.

Il General Manager di ALD (uno dei maggiori player nel mercato dei servizi di mobilità e noleggio a lungo termine) Giovanni Giulitti ha dichiarato: “La convenienza del noleggio rispetto all’acquisto è ormai assodata. Noi arricchiamo questa opportunità di risparmio fornendo al Cliente tutta una serie di servizi inclusi che rendono ancor più interessante questa soluzione”.

Il Direttore Generale di ACI Global Enrico Colombo ha aggiunto: “questa tappa di sviluppo dei nostri sistemi di assistenza va anche a contribuire a rendere meno invasive, in città trafficate, le manovre di intervento su fermi tecnici risolvibili sul posto”.

 Redazione MotorAge.it

Exit mobile version