MotorAge New Generation

Brabus 900 SUV: cattivissimo G

 Il nome non lascia trasparire le origini del Brabus 900 SUV, ma allo sguardo si comprende immediatamente l’illustre parentela con il mitico G.

Gli ingegneri del famoso costruttore – preparatore germanico lo hanno sviluppato sulle basi del già portentoso Mercedes AMG G65, il top della famiglia Geländewagen. Una volta passato dalla sede Brabus di Bottrop, ne è uscito il Brabus 900 SUV, ovvero uno dei più potenti e veloci veicoli off-road al mondo.

La perla del lavoro è stata eseguita sul motore twin-turbo V12, la cui cilindrata è salita a 6,3 litri. L’alleggerimento di cilindri, bielle, pistoni e alberi a camme, tra accurate fresature e alesature, nuove parti ridisegnate e una serie di interventi mirati hanno pompato la vigorosa muscolatura.

 Off-road super sprint: il G con 900 CV.

La potenza erogata è così salita a ben 900 cavalli, mentre la coppia motrice ha superato la barriera di 1200 mostruosi Nm. Il risultato in crudi dati numerici, è che il capace fuoristrada caricato di sprint può accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 3,9 secondi. La velocità è limitata dall’elettronica per non oltremare i 270 Km/h.

Modifiche e personalizzazioni sono state ovviamente rivolte al corpo vettura del Brabus 900 SUV. Evidente il nuovo cofano rialzato con la grande presa d’aria. Calandra, paraurti, spoiler esaltano l’effetto eleborazione, così come i passaruota per perfezionare l’adozione di nuovi cerchi forgiati da 23 pollici. Scenografica la batteria di luci Led, e decisamente particolari gli scarichi laterali.

Devono lavorare in concerto con il Brabus Tuned Dynamic Suspension, sistema di taratura automatica dell’assetto, in relazione alla guida e alle modalità di intervento della trasmissione integrale. Personalizzato il completo impianto frenante high-performance, per addomesticare la belva in sicurezza e godibilità nella guida.

Non comunicato ufficialmente il prezzo. Per ora l’opera è stata limitata a dieci esemplari. 

 Fabrizio Romano

Exit mobile version