MotorAge New Generation

Pagani Huayra Tempesta: all’asta per gli amanti del made in Italy

Da RM Sotheby’s a Monterey, in California una Huayra Tempesta, hypercar tra le più desiderabili, sarà venduta per duemilionitrecentomila euro.

L’abbiamo vista al Salone di Ginevra

In quella occasione Horacio Pagani ha dimostrato di non pensare solo ai nuovi potenziali acquirenti ma anche ai facoltosi clienti che già possiedono una Huayra. Quindi cosa c’è di meglio che offrire un kit di aggiornamento per ottimizzare le già elevate performance di una delle più aggressive coupé italiane? Infatti il pacchetto Tempesta migliora la downforce grazie allo spoiler anteriore, al diffusore posteriore e alle nuove carenature del sottoscocca.

Un’ opera d’arte

Oltre allo spoiler e splitter speciali, ci sono i cerchi da 20 e 21 pollici, maggiori rispetto alla versione base. Ma comunque anch’essi più leggeri e forgiati da alluminio aeronautico. Inoltre, per arricchire il “dio dei venti” anche un impianto di scarico in titanio e ammortizzatori Ohlins regolabili su quattro posizioni. Poi che dire del poderoso motore Mercedes-AMG V12 biturbo di 6 litri, 730 CV e 1.000 Nm che le permette di raggiungere i 370 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi? Una potenza paragonabile a quella di un’auto da corsa insieme il fascino che riesce ad emanare sono elementi carichi di magnetismo per gli appassionati.

Prezzo da capogiro

Il prossimo 19 agosto una Pagani Huayra Tempesta andrà all’asta nella vendita organizzata da RM Sotheby’s a Monterey, in California, nella quale parteciperanno i più facoltosi amanti del Made in Italy. L’hypercar in vendita ha una stima d’asta improponibile per i comuni mortali: minimo dai 2.000.000 ai 2.800.000 di dollari. Praticamente circa 1.800.000 / 2.300.000 di euro.

Anche se  il pacchetto tempesta da solo costava 183.000 dollari (circa 160.00 euro) e la vettura pare sia l’unica esistente verniciata in grigio opaco. Inoltre ha poco più di 1.000 km all’attivo anche se è datata novembre 2013 e vanta optional originali che hanno prezzi esorbitanti, compreso un set di valigie in pelle beige da 20.000 dollari. Tuttavia, duemilionitrecentomila euro sono proprio un prezzo da capogiro. Per il resto, la colonna sonora fornita dall’impianto di scarico in titanio alleggerito di 3 kg rispetto all’unità originale la rende irresistibile.

La redazione

Exit mobile version