MotorAge New Generation

Nissan X-Trail X-Scape: nuova e con il drone al seguito

Debutta il crossover Nissan nella versione speciale equipaggiata con drone di serie, a tiratura rigorosamente limitata.

100 e non più di 100

Realizzata in edizione limitata di sole 1.200 unità per l’Europa, di cui appena 100 destinate all’Italia. La Nissan X-Trail X-Scape è basata sulla versione top di gamma Tekna. Destinata agli amanti degli action sports la X-Scape monta un motore 1.6 dCi da 130 CV, trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce. La vernice della carrozzeria è in colore White Brillant.

Il velivolo in dotazione è un drone Parrot Bebop 2 FPV con videocamera HD. E’ completo di visore Parrot Cockpitglasses, telecomando Parrot Skycontroller 2, funzionalità Follow Me. Non manca lacustodia a zainetto imbottita e personalizzata. Questo drone ricreativo ha un peso di 500 grammi ed è progettato per volare sia in spazi chiusi che aperti. In particolare, la tecnologia First Person View (FPV) consente di visualizzare le riprese della videocamera grandangolo HD da 14 megapixel in tempo reale e in full immersion con un campo visivo di 90°.

Sistema “a inseguimento”

Tramite l’app FreeFlight Pro, il drone può “agganciare” un soggetto e seguirlo automaticamente durante le riprese in movimento. Non ha alcuna necessità di essere pilotato manualmente, grazie al riconoscimento visivo e alla localizzazione GPS. Inoltre tutti i percorsi, le foto, i video e i dati di volo possono essere memorizzati e condivisi su YouTube. In aggiunta, l’accesso a Flight Plan consente di creare dei piani di volo autonomi ed estremamente precisi. Definisce altitudine, velocità, angolo della telecamera e altri parametri direttamente dalla mappa visualizzata sullo smartphone.

E’ anche possibile impostare sessioni di volo intorno ad un oggetto prestabilito per immagini e video ancora più sensazionali e comandare virate con un singolo tocco nella schermata iniziale di pilotaggio. Assieme al drone in dotazione alla Nissan X-Trail X-Scape la Parrott fornisce una guida contenente una serie di raccomandazioni per il suo utilizzo in sicurezza.
Il prezzo è lo stesso della versione Tekna, ovvero 35.450 euro.

Gian Marco Barzan

Exit mobile version