MotorAge New Generation

Hennessey Venom F5: l’auto più veloce al mondo

E’ già in cantiere la prossima supercar di Hennesey, la Venom F5 che vuole sfiorare i 480 km/h di velocità massima.

Una nuova sfida Bugatti-Hennessey

L’erede dall’attuale Venom GT arriva nel 2018 per spodestare la progenitrice e ottenere così il ruolo di auto di produzione più veloce al mondo. Almeno è ciò che spera di ottenere la Casa americana, lanciando una sfida diretta alla Bugatti Chiron per il nuovo record di velocità.
Infatti, gli addetti ai lavori del marchio statunitense, in un comunicato che accompagna i primi due teaser della super sportiva dichiarano: “la nuova Venom F5 competerà con la Bugatti Chiron per il titolo di auto più veloce al mondo

Una vettura completamente nuova

In realtà le ambizioni della Vernom F5 vanno oltre qualsiasi aspettativa. L’obiettivo è di stracciare i record delle 300 miglia orarie, ovvero quasi 483 km/h. Quindi oltre 50 rispetto alle Bugatti. Perché ad Hennessey, brucia ancora che il record per la più veloce auto di produzione sia stato conquistato dalla Bugatti Veyron SS (431,14 km/h). L’attuale record da Guinness è fissato a 270,3 miglia orarie (435,51 km/h).

Per ora i dati tecnici descrivono un motore V8 biturbo di 7.0 litri da almeno 1450 Cv e un peso di circa 1300 kg. Forse un powetrain ibrido. Però la Vernom F5 sarà una vettura completamente nuova, nata dal primo progetto della Hennessey Special Vehicles. Una divisione che si occuperà esclusivamente di hypercar che tenteranno di sconvolgere il mondo automobilistico.

La redazione

Exit mobile version