MotorAge New Generation

DOC AIR: il monopattino elettrico che diventa trolley

 Piccolo e leggero DOC AIR è l’ultimo monopattino elettrico di Nilox, trasportabile come un trolley e con batteria velocemente estraibile.

DOC AIR è il nuovo monopattino entrato nella linea di prodotti di mobilità elettrica della Nilox. E’ un brand italiano del gruppo Esprinet che si sta concentrando su piccoli veicoli elettrici come hoverboard e siate e in tecnologia per lo sport.

Per quanto tecnologico, DOC AIR è talmente piccolo, agile ed essenziale che non è difficile immaginarne la polivalenza. Magari per girovagare tra i lidi marittimi o spostarsi in modo facile ed ecologico in contesti urbani. Con una spesa giornaliera ridotta a pochi centesimi. Secondo i dati bastano due ore di ricarica per percorrere dai 15 ai 25 km. Ha un motorino elettrico da 250W, e la velocità massima arriva fino a 25 km/h.

Questo attrezzo mobile pesa 10 kg, è lungo 84,3 cm e alto 110 cm. Una volta chiusa misura 31,5 cm in altezza e 42,7 cm in profondità.

Tre velocità.

E’ dotato di acceleratore a farfalla sul manubrio e di un tasto multifunzione per selezionare tre velocità differenti. Come mimare dei rapporti.

All’accensione, il monopattino si trova in modalità SAFE indicata dal colore verde del LED presente sul tasto multifunzione. Con una lieve pressione del tasto si passa a REGULAR ed il LED si illumina di azzurro. Per avere più “sprint”, con un altro tocco si arriva alla modalità FAST ed il LED diventa giallo.

Mantenendo una velocità costante per almeno 6 secondi, DOC AIR entrerà automaticamente in modalità CRUISE CONTROL, il che renderà possibile rilasciare l’acceleratore per viaggiare ad una velocità costante.

Tra le caratteristiche in dotazione figura il freno elettronico sul manubrio, oltre al freno classico sopra la ruota posteriore. La batteria è rimovibile per la ricarica, o per essere velocemente sostituita. Il LED presente sul tasto multifunzione funge anche da “spia”, che diventa rosso in caso di anomalia nel funzionamento del monopattino o lampeggiante quando la batteria è scarica.

DOC AIR può essere piegato e riposto in meno di un metro di spazio. Grazie a due piccole ruote è anche possibile trasportarlo come un trolley, senza tanta fatica.

Per DOC AIR il costruttore prevede un prezzo al pubblico consigliato di 429,95 €. Nel mezzo tra DOC Pro e Doc Black, che sono neri. Il monopattino elettrico DOC Air è invece bianco con dettagli neri, il che lo fa apparire come uno di quegli accessori trendy intelligenti. Solo che questo serve per muoversi.

Redazione MotorAge.it

 

Exit mobile version