MotorAge New Generation

Maserati Levante Esteso by Novitec: Tridente rampante

Nuova elaborazione del SUV Maserati da parte di Novitec, che ha abbassato, allargato e stravolto il Levante originale. Senza che per questo sia meno apprezzabile.

Wide body

Il Maserati Levante Esteso di Novitec ha in dote un kit di carrozzeria composto da otto elementi. Il risultato è l’aumento della larghezza di 101 mm anteriormente e di 127 mm posteriormente. Oltre che allargare i passaruota, i ragazzi di Novitec hanno anche montato sulla Levante delle minigonne laterali, un estrattore posteriore, un piccolo spoiler. Invece il frontale esibisce un nuovo paraurti e un inedito splitter, mentre il cofano motore è caratterizzato da una leggera bombatura realizzata in fibra di carbonio. Allo stesso modo il materiale è utilizzato anche per gli sfoghi d’aria laterali e alla base del lunotto il quale comprende pure un nuovo alettone.

Il Levante è riportato a terra

Il Maserati Levante reinterpretato da Novitec in qualche modo smette di essere un SUV in quanto il corpo vettura è stato ribassato di ben 25 mm. Completano l’opera i cerchi da 22”, abbinati a sportivissimi pneumatici Pirelli P Zero.
Alla Novitec sono intervenuti anche a livello di elettronica per incrementare la potenza dei motori 3.0 V6 Diesel e a benzina. Infatti, il Diesel da 250 CV raggiunge la potenza di 291 CV
mentre sulla versione Diesel da 275 CV, la potenza è arrivata a 322 CV. Del resto, il motore V6 twin turbo a benzina, prodotto a Maranello dalla Ferrari, balza dagli originari 430 CV a ben 494 CV. Di conseguenza l’accelerazione 0-100 km/h si svolge in 4”8/10 a fronte della velocità massima di 272 km/h.
Il sound entusiasmante del motore realizzato dalla Ferrari è reso ancor più evidente da un impianto di scarico specifico.

La redazione

Exit mobile version