Con la i3 BMW Italia inaugura l’online store
Da pochi giorni è possibile acquistare esclusivamente via internet la BMW i3 CrossFade Edition.
C’è anche la concessionaria virtuale
E’ stato inaugurato recentemente un nuovo canale di vendita on-line dedicato alla BMW i3, con l’ordinazione delle prime due BMW i3 CrossFade Edition disponibili unicamente tramite internet. Con l’Online Store è possibile scegliere con rapidità le configurazioni disponibili di una nuova BMW i3 in tre click, modificando le caratteristiche della vettura compatibilmente con gli allestimenti proposti.
Il prezzo della vettura, al pari delle proposte di esemplificazione di finanziamento, vengono aggiornati automaticamente secondo la configurazione prescelta. Dopo aver scelto la configurazione predefinita del veicolo, sarà possibile procedere con l’acquisto mediante il pagamento online di un anticipo tramite carta di credito.
La procedura per l’acquisto
L’acquisto verrà completato dopo la finalizzazione del contratto con il BMW i Customer Interaction Center e dopo aver saldato tramite bonifico bancario o carta di credito la caparra completa. Quest’ultima è pari al 10% del prezzo della vettura. In alternativa, si può scegliere una tra le BMW i3 nuove proposte in pronta consegna. In tal caso l’intera caparra, di importo fisso pari a 2.000 €, è saldabile con carta di credito sull’online store, per poi finalizzare l’acquisto con il BMW i Customer Interaction Center. Inoltre, si può accedere ai servizi finanziari messi a disposizione da BMW Bank GmbH. Da notare anche la disponibilità del Virtual Showroom, un servizio messo a disposizione dal portale che permette di visualizzare tutti i dettagli del veicolo, nonché di porre domande alle quali vi sarà una pronta risposta.
C’è un po’ d’Italia nella BMW i3 CrossFade Edition
La BMW i3 CrossFade Edition nasce dalla collaborazione tra BMW Group Design e Garage Italia Customs di Lapo Elkann. Nel dettaglio, le prime due BMW i3 CrossFade Edition con l’esclusivo design esterno sono disponibili sul mercato italiano, esclusivamente sul canale online, a 45.150 euro per la pura elettrica con batteria da 94 Ah e a 49.850 euro per la versione con Range Extender. Entrambe le vetture sono allestite con il pacchetto Comfort Advanced, che include oltre a ulteriori optional le luci LED diurne, il navigatore business, il regolatore di velocità e i cerchi da 19”. La vettura viene fornita con cavo di ricarica domestica e pubblica, mentre per quanto riguarda la carrozzeria, sono disponibili la verniciatura bicolore Protonic Blue metallizzato e Fl.
Gian Marco Barzan
Un po’ cara ma… interessante
Tra un po’ i concessionari saranno tutti virtual