MotorAge New Generation

Ford Mustang CS800 by Sutton: Nel nome c’è la potenza

Nuova interpretazione della muscle car americana da parte del preparatore inglese Sutton. La Mustang CS800 by Sutton è una “belva” da 800 cavalli.

Overboost di emozioni

800 CV tondi tondi. Questa la caratteristica principale della Ford Mustang preparata da Sutton, che assume il nome di CS800 ed è in grado di accontentare un pubblico alla ricerca di performance in stile dragster.
Il motore 8 cilindri a V Ford è stato completamente rivisitato, adottando per esempio un compressore volumetrico specifico, un intercooler maggiorato, nuovi iniettori e un sistema di scarico più libero rispetto alla serie.

Quanto alla trasmissione, in questa Pony Car americana troviamo il classico cambio manuale a 6 rapporti assolutamente adatto al piacere di guida e alle prestazioni monstre di cui la vettura è capace. Prestazioni al momento non dichiarate, ma facilmente ipotizzabili nell’accelerazione 0-100 km/h largamente inferiore ai 4 secondi.
Il sistema di scarico, totalmente riprogettato, fa in modo che il suono prodotto dai terminali sia decisamente impressionante.

Assetto regolabile

Con 800 CV “scalpitanti” e la trazione posteriore, diventa indispensabile un assetto all’altezza della situazione. Infatti il tuner Sutton l’ha adattato perfettamente secondo queste necessità dal sapore racing, impiegando delle sospensioni a regolazione elettronica su tre setup distinti, in grado di assicurare un perfetto bilanciamento tra stabilità e comfort come afferma il preparatore stesso.

Inoltre, sulla Mustang CS800 sono stati impiegati pneumatici ad alte performance, i Bridgestone Potenza 5001. Completa l’opera il bodykit che comprende spoiler, splitter anteriore, diffusore e minigonne specifici, mentre all’interno spiccano i sedili anatomici Recaro. L’ideale per trattenere adeguatamente pilota e passeggero nelle curve molto veloci, affrontate con accelerazioni laterali superiori a 1 g.

La redazione

.

Exit mobile version