MotorAge New Generation

Verona Legend Cars: tutta la passione per il mondo dell’Heritage

 4 Club veronesi ASI uniti per promuovere a passione dell’auto d’epoca. A Verona Legend Cars il mondo delle auto storiche è in primo piano sia nel numero di “tifosi” che delle iniziative.


La terza edizione di Verona Legend Cars è già un successo ancor prima di cominciare. La Fiera che si terrà dal 5 al 7 maggio 2017 a Verona Fiere, può contare su un primato significativo che testimonia la passione tutta scaligera e veneta per il mondo dell’Heritage.

Per la prima volta i 4 Club veronesi ASI, protagonisti in un unico stand di 640 mq, si sono uniti per promuovere la passione dell’auto d’epoca. Gli oltre 15.000 iscritti, faranno rete allo scopo di condividere le proprie conoscenze ed esperienze per una crescita ancora più forte dell’Heritage veneto ed italiano.  Ogni Club svilupperà una sfaccettatura della cultura classic secondo la propria filosofia.

Filosofie diverse, stesso scopo

Il primo Club nato a Verona, Veteran Car Club Verona Enrico Bernardi, proporrà a Verona Legend Cars una mostra tematica dedicata all’Abarth che, proprio a Verona, conquistò importanti successi nella corsa in salita più veloce d’Europa: la Stallavena-Boscochiesanuova. La stessa gara è organizzata ogni anno dal club con un’apprezzata riedizione storica, più volte vincitrice del premio ‘Manovella d’oro’ dell’Asi.
Aci Verona sarà il partner tecnico-sportivo de “La Sfida dei Campioni” , la gara ad inseguimento programmata Sabato 6 e Domenica 7 maggio. Aci Verona supervisionerà il circuito di gara dove si incontreranno Lancia Delta integrali e Abarth contemporanee alla guida di piloti “mondiali” come Miki Biasion e Juha Kankkunen.
Invece Historic Car Club Verona dedicherà la rassegna al mondo e al mito dell’Alfa Romeo.
Infine Veteran Car Club Legnago celebrerà le otto decadi di Volkswagen con una rassegna dei modelli più rari e particolari: dai primi maggiolini e T1 ai mezzi “all terrain” d’epoca derivati dai veicoli militari. Particolarmente interessanti il Maggiolino 6 Volt 1960 conservato e mai restaurato, Pulmino T1 9 posti, una Volkswagen Pescaccia e un’Autozodiaco Baja (un Dune buggy su pianale e meccanica maggiolino).

A Verona Legend cars “i gioielli del tempo”

Nello stand di Verona Legend Cars i quattro club ASI esporranno inoltre alcune vetture considerate “gioielli del tempo”come la Benaco Auto Classiche che unisce acqua e terra in onore dei 70 anni di Ferrari con una 348 spider, una Ferrari California e un motoscafo Riva motorizzato Ferrari.

“La passione per l’epoca è sempre più diffusa – racconta Enzo Mainenti, Presidente Historic Car Club Verona, e il futuro è fare rete. Verona Legend Cars è il nostro punto di partenza. L’obiettivo è crescere, coinvolgere i club del Veneto e organizzare eventi assieme”.

La redazione

.

Exit mobile version