MotorAge New Generation

Hyundai Kona: il nuovo B-SUV svelato con un teaser

Kona andrà ad affiancarsi a Tucson e Santa Fe, completando la gamma dei SUV della casa coreana. Debutterà in anteprima mondiale il prossimo mese di giugno e arriverà sui mercati a partire da ottobre.

La Hyundai si appresta a lanciare la sua B-Suv, entrando in un segmento tra i più effervescenti del mercato europeo. La nuova nata si chiama Kona e deve il suo nome al Kona District di Big Island, nelle Hawaii. Ancora una volta, come per New Mexico e Arizona la casa automobilistica sceglie il nome della nuova vettura  ispirandosi a una località degli Stati Uniti.

Kona dimostra un carattere forte

Per il momento la nuova Kona viene svelata solo da un teaser che ne mostra un dettaglio della parte anteriore con un “faro a lama”. La griglia sembra priva di cornice cromata e non collegata ai gruppi ottici, forse accompagnata da una presa d’aria superiore integrata nel paraurti. Il teaser lascia intuire un design molto moderno, che promette un carattere forte, e una ispirazione futuristica. Questi elementi andranno a contraddistinguere il nuovo modello che completerà l’offerta di Hyundai nel segmento.

Il resto del design della Hyundai Kona è invece ancora avvolto nel mistero ma sicuramente nelle prossime settimane verranno divulgate altre immagini  con i dettagli tecnici. Unica informazione: la parte meccanica dovrebbe utilizzare una versione modificata della nuova piattaforma di Hyundai i20.

Sorella minore della Santa Fe

Kona completa la gamma dei Suv andando a posizionarsi ai modelli Santa Fe e Tucson, molto apprezzati dalla clientela europea. Un passo importante nella strategia di Hyundai, oggi punto di riferimento del mercato come dimostrano gli oltre 1.4 milioni di unità immatricolate in Europa dal lancio della prima generazione Santa Fe nel 2001. Un successo al quale ha contribuito anche l’Italia, dove la Tucson ha superato le 34mila unità in poco più di un anno e mezzo.

La redazione

.

Exit mobile version