MotorAge New Generation

Ferrari 70 anni: a Goodwood le auto più estreme

Il Goodwood Festival of Speed, regno dello spettacolo su quattro ruote, dal 29 giugno al 2 luglio, sarà dedicato al 70° anniversario Ferrari.

Buon compleanno Ferrari

Il Festival of Speed è un appuntamento davvero imprendibile per gli appassionati di tutto il mondo che amano questa “total immersion” nel mondo dei motori dove all’interno della tenuta di Lord March nel Sussex ogni anno danno spettacolo almeno 600 fra vetture e moto.

Quest’anno, in occasione del 70° Anniversario di Ferrari, Goodwood ospiterà una raccolta unica nel suo genere. Almeno 70 meraviglie di Maranello di tutte le epoche, tra le più rare, affascinanti e significative nella storia Ferrari, incluse 25 iconiche monoposto che coprono un periodo che parte dal secondo dopoguerra ed arriva alla Formula 1 utilizzata da Vettel e Raikkonen.
Le vetture sfileranno anche sul breve percorso della gara in salita che si svolge all’interno del terreno della Goodwood House.

Le insuperabili Ferrari serie 250

I festeggiamenti continuano nel corso del FOS 2017 anche al Concorso d’eleganza Style et Luxe sponsorizzato da Cartier. Infatti all’interno della manifestazione è prevista una categoria riservata a tutte le Ferrari della serie 250, fra le più costose e affascinanti della storia del marchio, contraddistinte dal leggendario V12 progettato da Gioacchino Colombo. Invece al Michelin Supercar paddock saranno presenti le attuali auto stradali del marchio italiano.

E’ la seconda volta che la location del Festival di Goodwood viene scelta per celebrare un anniversario Ferrari. Lo spettacolo vide alla sua prima celebrazione nel 1997 per il cinquantesimo compleanno del Cavallino Rampante, mentre nel 2010 fu il turno del centenario Alfa Romeo.
Per chi non vuole perdersi il festival della velocità, uno degli eventi motoristici più importanti del panorama mondiale dove modelli di ogni periodo storico sfrecciano tra le strade del circuito inglese, ricordiamo che e date utili vanno dal 29 giugno al 2 luglio.

La redazione

.

Exit mobile version