MotorAge New Generation

Barbara Motorcycle Concept: dove le elaborazioni seguono le fantasie

 Pensieri folli mettono in moto la realtà.

E’ frequente ammirare una moto sapientemente rimodellata, “customizzata”, e pensare a qualcosa di simile da poter guidare, con la quale sentirsi un po’ folli ma tanto appagati.

E’ invece assai più complicato visualizzarla mentalmente nella sua completezza, con i dettagli che fanno la differenza, e riuscire a comunicare il tutto in una modo che il preparatore possa comprendere. Per tradurre una “visione” in realtà.

E qui entrano in gioco vari fattori: di certo l’abilità di chi si deve mettersi al lavoro, l’istinto, ma anche quella speciale passione che riesce a collegare, a far comunicare due menti contorte. In questo caso, con l’aiuto di Photoshop.

Per ottenere quanto vediamo, è ciò che ha fatto Barbara Motorcycle Concept (preparatori francesi molto attivi sui Social network).

Prendono una foto della vostra attuale moto e vi portano a verificare passo passo ogni interpretazione della visione che si è insinuata nella mente, da qualche semplice personalizzazione estetica a modifiche di rito per il modello, da elaborazioni più profonde, magari per esaltare le prestazioni, fino a una completa ricostruzione. Tutto, inizialmente, parte sfruttando al meglio le potenziali magie dei più avanzati programmi CAD e Photoshop, e poi trasferendosi in officina per concretizzare i sogni più creativi in realtà.

Redazione MotorAge.it | Fabrizio Romano

Exit mobile version