Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Due cambi, due filosofie di pensiero

Redazione Motorage

Redazione del Magazine MotorAge New Generation. Tutto su auto, moto e motori.

Potrebbero interessarti anche...

13 risposte

  1. Stefano Nascimbene Stefano Nascimbene ha detto:

    Manuale assolutamente

  2. Valentino Zonchi ha detto:

    Intanto devo riuscire a comprarla. Poi ci penso

  3. Yosef Tag Yosef Tag ha detto:

    E tu quale scegli? Pietro Cassano Davide Romano Giacomo Vitucci

  4. Manrico Salvioli Manrico Salvioli ha detto:

    Mah e pensare che tutti i robotizzati (sequenziale ) li fa Marelli . Anche su R 8 . Marelli non mi sembra tedesca .

  5. Gianluca Fenu Gianluca Fenu ha detto:

    Il manuale è arcaico. Serve solo per rimanere dietro

  6. Mauro Carra Mauro Carra ha detto:

    È una gran macchina sia col manuale che con l’automatico,ma io vado assolutamente di manuale!!!!

  7. Mauro Musella Mauro Musella ha detto:

    a me il convertitore di coppia mi lascia perplesso

  8. Francesco Ristori Francesco Ristori ha detto:

    Automatico assolutamente!! Nurburing docet. Io poi il manuale lo toglierei da tutte le auto, soprattutto le piccole usate poi al 90% in città!!! Ditemi voi a che serve??? Se volete cambiare usate i pad, ma la frizione è preistoria!!!

  9. Pietro Micca Pietro Micca ha detto:

    Ci vuole una due porte 2+2 , con 150. kg in meno . È’ un delitto non sfruttare quella tecnologia per un coupe’ ! Non andrà ad ” infastidire ” la Maserati perché avrebbero due target di clientela differenti , sopratutto all’estero .

  10. Giacomo ha detto:

    L’automatico è per i rappresentanti, i trogloditi, i bimbiminkia ed è un po’ una sorta di Viagra per gli impotenti e i frustrati al volante.

  1. Aprile 2020

    […] adattissima a ricevere un cambio manuale a 6 rapporti? Ad esempio come quello utilizzato sulle prime Giulia Quadrifoglio. D’accordo, il cambio è migliore al mondo in termini di automatici. Lo ZF8, stando a […]

  2. Novembre 2021

    […] quanto concerne la trasmissione, ferma restando la trazione posteriore, entrambe adottano il cambio automatico ZF a 8 rapporti con convertitore di coppia e opportune personalizzazioni. Il cambio messo a punto dai tecnici […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.