MotorAge New Generation

Verona Legend Cars 2017: Auto leggendarie per “La sfida dei Campioni”

Il Salone delle auto storiche ospiterà piloti mitici a bordo di vetture indimenticabili, che torneranno in pista per sfidarsi e far rivivere così le particolari emozioni di questo sport.


Verona Legend Cars è alla sua terza edizione. Anche quest’anno, la rassegna ospiterà auto straordinarie sia per chi le ha vissute, sia per tutti gli amanti di vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo, tracciando un periodo indimenticabile.

Sfida tra i campioni del passato

La novità dell’edizione 2017 sarà una prima assoluta. Un evento unico nel suo genere battezzato “La Sfida dei Campioni” che vedrà per la prima volta insieme dei campioni come Miki Biasion, Juha Kankkunen, Alex Florio, Francois Delecour e tanti altri. Questi miti dei rally, a bordo di vetture come Lancia Delta IntegraleLancia Rally 037le Abarth 695 Rally e Abarth 124 Rally, torneranno in pista per sfidarsi e far rivivere così le storiche emozioni di questo sport che ha fatto sognare migliaia di spettatori.

Gli appassionati potranno assistere a vere e proprie performance da gara dove le 8 leggendarie vetture guidate dai campioni dei rally faranno rivivere il vecchio sapore della polvere, misto a evoluzioni da capogiro, brucianti derapate e spettacolari sgommate.

La Sfida dei Campioni si svolgerà il 6 e 7 maggio all’interno di un circuito di quasi un chilometro su un’area di 15.000 metri quadri, interamente supervisionato da ACI Verona.

Un tributo alla mitica Delta

Questo evento di cui  Abarth è il Main Sponsor, rappresenta un vero e proprio tributo ai trent’anni della leggendaria Lancia Delta Integrale, ma anche alla vittoria di Miki Biasion a Montecarlo nel 1987 e alla passione per lo sport e il rally. Abarth partecipa con i suoi modelli di punta e l’esperienza del suo insuperabile staff tecnico.

La Sfida dei Campioni è un evento unico, mai organizzato, una prima assoluta. Essere riusciti a far ritrovare insieme tanti campioni mondiali dei titoli rally è motivo di orgoglio e sfida per il futuro“, spiega Mario Carlo Baccaglini, organizzatore di Verona Legend Cars. ”

Ma con Verona Legend Car torna, anche e soprattutto, la passione per l’Heritage. Più di mille auto d’epoca, commercianti e ricambisti specializzati provenienti da tutta Europa. Raduni eccellenti, come quelli di Abarth, Alfa Giulia, Ruoteclassiche, Jaguar, Oldtimer ed SL Mercedes. Tanti “compleanni” vip come quello di Volkswagen e Ferrari. In onore dei settant’anni del Cavallino, infine, sarà presente anche la Ferrari 250 della Polizia di Stato guidata dal maresciallo Spatafora”.

Verona Legend Cars, la Fiera delle auto storiche, avrà luogo dal 5 al 7 maggio 2017. Nei padiglioni dell’ente fieristico, come nelle precedenti edizioni, oltre le auto da ammirare ci saranno tante vetture storiche da acquistare: auto di ogni tipo, periodo e modello per la gioia degli appassionati.

La redazione

Exit mobile version