MotorAge New Generation

Pininfarina H600: La grande ammiraglia ecologica

Pininfarina, che ha legato il proprio nome ai concetti di lusso ed esclusività, presenta al Salone di Ginevra la H600, una berlina di lusso a propulsione ibrida realizzata per Hybrid Kinetic Group.

Eleganza e ecosostenibilità

La H600 Pininfarina è una berlina di lusso a propulsione ibrida elegante, raffinata e confortevole, combinazione ideale di design puro e tecnologia all’insegna del rispetto ambientale. La vettura, sviluppata e prodotta per Hybrid Kinetic Group, ha un sistema di trazione ibrido con range extender  a turbine.
La H600 si presenta con superfici molto levigate, fanali rastremati, le appendici in alluminio lucidato che scorrono vicine alla linea dei vetri laterali e la linea che ricorda quella di una coupé. L’apertura delle portiere ad armadio amplia  il senso di luminosità che caratterizza l’impostazione a salottino dell’abitacolo. All’interno la qualità è elevata: accostamenti cromatici ricercati, un sistema multimediale nel cruscotto e altri due per i passeggeri posteriori.

Prestazioni sportive

La nuova ibrida di Pininfarina ha un bagagliaio da 500 litri e ’autonomia complessiva di 1.000 chilometri. Infatti le batterie sono ricaricabili anche per mezzo di un modulo a turbina, con funzione di generatore, che subentra quando la carica delle pile è in via di esaurimento. Le prestazioni della H600 Pininfarina, con una accelerazione di 0-100 km/h in 2,9 secondi e 250 km/h di velocità massima, sono più vicine a quelle di una sportiva piuttosto che non a quelle di una berlina. I motori elettrici sviluppano una potenza complessiva di 600 kW, pari a 816 CV.

L’AD Silvio Pietro Angori ha dichiarato: “Pininfarina ha sempre avuto la mobilità sostenibile nel proprio DNA. Con la H600 risponde ancora una volta all’esigenza delle emissioni zero, più che mai sentita nel mercato di provenienza di Hybrid Kinetic Group, la Cina. Nell’ottica di una relazione solida e di lungo termine, la H600 è anche la visione coerente di una gamma futura di vetture che Pininfarina sta sviluppando per Hybrid Kinetic Group”.
La presentazione della H600 arriva una settimana dopo l’annuncio dell’accordo commerciale tra Pininfarina e Hybrid Kinetic Group Limited, società quotata alla borsa di Hong Kong specializzata nel business delle auto elettriche. L’accordo prevede che Pininfarina supporti Hybrid Kinetic nello sviluppo completo di una vettura elettrica.

La redazione

.

Exit mobile version