MotorAge New Generation

Tre Giulia al Super Bowl

Spot Alfa sui maxi schermi

Anche quest’anno il Gruppo FCA (Fiat Chrysler) ha avuto un ruolo da protagonista durante il seguitissimo, coinvolgente Super Bowl. La sfida finale del football USA. A differenza dell’anno scorso, quando lo spazio venne principalmente occupato dai messaggi Jeep (e alla “chicca” Maserati Ghibli, prima auto italiana vista da oltre 110 milioni di spettatori), a l’evento 2017 la regina è stata l’Alfa Romeo Giulia.

Tre spot, tre formule advisor in evidenza nel della attesa serata del Super Bowl, disputato allo stadio di Houston e che ha visto la vittoria dei New England Patriots sui Falcons, per 34 a 28.

Per la prima volta, quindi, Alfa Romeo è apparsa da regina sui maxi schermi dell’evento sportivo forse più importante per gli americani e capace di coinvolgere il mondo intero.

Tre promo firmati Giulia, la pluripremiata berlina che ha risvegliato il più puro spirito Alfa e che ha segnato il ritorno del marchio del Biscione sul mercato statunitense (per curiosità, con prezzi 2017 di $ 37,995 per Giulia,  $ 39,995 Giulia TI e $ 72,000 per la Quadrifoglio entrata nei listini di inizio anno).

A Novembre 2016 Giulia ha vinto il “Driver’s Choice” award quale “Best New Luxury Car” acquisendo il 55 per cento delle 1000 preferenze su un sito web di ricerca (in realtà non molti per il ballottaggio tra dieci nuovi modelli). Forse fa più immagine il premio “Best in Show” di Cars.com assegnato alla Stelvio nello stesso periodo, in occasione del debutto al Salone L.A. Auto Show di Los Angeles.

Qui, le tre clip promozionali di Giulia sugli schermi del Super Bowl (mandate in onda anche su Fox network): sono “Riding Dragons“, “Dear Predictable” e “Mozzafiato“.

Redazione MotorAge.it

 

Exit mobile version